A seconda della serie preferita, la bravissima Georgina Haig è Henrietta Bishop, figlia (nel futuro) di Olivia Dunham e Peter Bishop in Fringe, la versione live action della Elsa di Frozen in Once Upon a Time o di recente la Piper soggetta a esperimenti con l'NZT di Limitless

Ma dopo le realtà alternative, quelle fiabesche e le pillole in grado di aumentare le capacità cerebrali, la sua prossima missione la porterà molto lontano, su Marte. 

Mars Project è il titolo di lavorazione della serie CW di cui avevamo parlato tempo fa come una di quelle che aveva ricevuto la luce verde per il pilot e ora scopriamo che il team di astronauti ha pressoché preso forma, ma andiamo con ordine:

Il plot

Un team di esploratori arriva su Marte per unirsi alla prima colonia terrestre, solo per scoprire che i loro predecessori sono scomparsi.

Guidati dalla donna il cui marito è tra i coloni scomparsi, i nuovi arrivati sono costretti a cambiare la loro missione da esplorazione e insediamento a investigazione e sopravvivenza, ritrovandosi a dover affrontare il pianeta e i loro demoni personali.

Il capo della missione

Georgina Haig è Gina Nolan, la botanica del team, una donna intensa, motivata e precisa.

Gina è una vera esploratrice e crede che il destino dell'umanità sia di investigare l'universo, ma prima di poter diventare una colona di Marte, dovrà dimostrare tutto il suo valore.

Il capo delle operazioni

Neal Bledsoe (The Man in the High Castle) è l'uomo incaricato di selezionare il personale che li seguirà nella missione di esplorazione.

È alla mano, ricco di charme ma anche molto risoluto, la prima scelta assoluta per la colonizzazione del pianeta.

Il team

Malgrado manchino al momento le descrizioni dei personaggi, sappiamo che Mouzam Makkar (American Horror Story) sarà Devi, Carl Beukes (reduce dal recentemente cancellato Dominion) darà il volto a Santos e Tongaiy Chirisa sarà Carmack.

Non ci sono ancora date precise, ma una volta passato all'ordine della prima stagione completa, è facile immaginare che la missione su Marte possa cominciare già nel prossimo palinsesto autunnale.

Vi terremo informati sulla misteriosa sparizione dei primi abitanti del pianeta.