Resta immutato in inglese "Birds of Prey" (uccello rapace, ma in italiano quella parola non si può usare, soprattutto poi se le protagoniste sono donne), ma cambia sottilmente il resto del titolo, soprattutto nella sostituzione della parola emancipation in “rinascita”. Lasciamo al lettore fare ipotesi sui motivi, resta il fatto che esce oggi in Italia (e comunque questa settimana più o meno in tutto il mondo) Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), film che riporta sullo schermo a grande richiesta il personaggio che in Suicide Squad aveva convinto più di tutti, anche grazie all'interpretazione di Margot Robbie.

Harley Quinn, dopo aver rotto con Joker, viaggia sul filo dell'equilibrio tra la libertà e la frustrazione, tra la cattiveria e la bontà, tra la forza e la debolezza: è un vero concentrato di antitesi. Insieme a lei le altre Birds of prey, Black Canary (ovvero Dinah Lance, ma è abbastanza diversa da quella di Arrow; interpretata da  Jurnee Smollett-Bell), The Huntress (Mary Elizabeth Winstead) e l'ispettrice Renee Montoya (Rosie Perez). C'è anche una Batgirl, Cassandra Cain (Ella Jay Basco). Il cattivo, Sionis, è interpretato da Ewan McGregor.

Poche finora le reazioni ma in generale abbastanza positive.

Sinossi

Vi hanno mai raccontato la storia della poliziotta, dell’usignolo, della pazza e della principessa della mafia? Quando il più nefasto dei narcisisti di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, decidono di dare la caccia a una giovane ragazza di nome Cass, mettono la città in subbuglio per trovarla. Le strade di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano e le quattro ragazze non hanno altra scelta se non fare squadra per smontare i piani di Roman.

Il trailer