Nella serata di ieri la Warner ha rilasciato il secondo trailer di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn e immediatamente notiamo una genuina dose di folle distruzione in questa nuova versione oltre a sentire la storia così come la racconta la sempre affidabile Harley (Margot Robbie, Bombshell).

Di comune accordo

Ed ecco Harley raccontarci la storia nel suo usuale modo: incoerente. Così dopo aver fatto un passo indietro ci racconta che lei e il Joker (che non comparirà nel film) si sono lasciati di comune accordo, anche se la scena che accompagna le sue parole non sembra proprio andare in quella direzione. Ma la sua rinascita passa anche dalla scoperta che essere indipendente vuol dire che un sacco di gente la vuole morta.

Black Mask

Ed eccolo qui Ewan McGregor (che sarà impegnato nella prossima serie dedicata a Obi-Wan Kenobi) con la maschera che online è stata definita comic accurate dai fan preoccupati dal vedere un altro personaggio portato sopra le righe come il suddetto Joker di Jared Leto (a sua discolpa, era pur sempre la versione di David Ayer, Suicide Squad). Qui sicuramente Roman Sionis ha qualche problema di instabilità mentale, ma quando entra nel personaggio di Black Mask diventa semplicemente pericoloso.

Le Birds of Prey

Le co-protagoniste: Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead, 10 Cloverfield Lane) che si dimostra anche lei propensa a una malsana dose di violenza, Black Canary/Dinah Lance (Journee Smollett-Bell, che vedremo nella serie Lovecraft Country) e il suo letale urlo di battaglia, la detective Renee Montoya (Rosie Perez, Search Party) e Cassandra Cain (Ella Jay Basco, Grey's Anatomy, forse la meno “comic accurate”), tutte per un motivo o per l'altro finite nel mirino di Sionis e del suo killer Victor ZsAsz (un irriconoscibile Chris Messina, Sharp Objects).

Il resto è una fantasmagorica serie di esplosioni e scene d'azione a cui ha contribuito il regista di John Wick Chad Stahelski, il quale senza nulla togliere al valore della regista semiesordiente Cathy Yan, è stato chiamato per i re-shoot con l'espresso scopo di aggiungere un bel po' di combattimenti alla, beh, John Wick in versione Harley Quinn con tanto di visto della censura R-Rated, ovvero minori solo se accompagnati, cosa che la Warner ha scoperto essere diventata un ottimo veicolo pubblicitario.

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è previsto in arrivo da noi il 6 febbraio, vi lasciamo con nuovo il trailer in italiano e in lingua originale, e aspettate di conoscere la iena: