La New York Comic-Con ha finalmente svelato il mistero che aleggiava sulla seconda stagione di Lost in Space: Netflix ha rivelato il primo trailer ufficiale e la data di arrivo online, che si è dimostrata sbagliata di un mese rispetto a quanto ipotizzato online fino a poco tempo fa.

What a Wonderful World

Sulle note di una versione particolarmente carica di atmosfera del classico di Louis Armstrong, finalmente arriviamo sul pianeta al centro (supponiamo) della galassia vista alla fine della prima stagione e i Robinson scoprono un oceano vastissimo e un'altra area desertica, anche se ovviamente resta da scoprire se si tratta di due aree dello stesso pianeta o di due pianeti diversi.

Per cercare l'ambientazione più simile a un pianeta alieno, Netflix non ha badato a spese e ha girato parte della stagione in Islanda.

Qualcuno ha visto il nostro robot?

Il piccolo Will (Maxwell Jenkins) non si è rassegnato e vuole ritrovare a ogni costo il suo amico (e un po' inquietante) robot, che avevamo visto sacrificarsi per salvarlo sul finale della prima stagione prima che la loro nuova astronave, la Jupiter 2, facesse il salto nell'iperspazio portandoli finalmente diventare quello che dovevano essere, ovvero come dice il titolo, persi nello spazio, alla deriva da un'avventura all'altra mentre, almeno nella serie moderna, cercano di arrivare alla colonia di Alpha Centauri che doveva servire come nuova casa per gli esseri umani visto che la Terra è ormai pressoché inabitabile.

Nuovi mondi

Il trailer è un viaggio alla scoperta di mondi meravigliosi, ma la descrizione ufficiale della stagione parla anche di nuove minacce e nuove scoperte mentre cercano di ritrovare la loro strada. Compare anche brevemente un nuovo misterioso personaggio, interpretato da JJ Feild (Captain America – Il primo vendicatore), mentre la cosiddetta dottoressa Smith (Parker Posey) che ormai sappiamo non essere affatto tale, è sempre lì, a complottare.

I dieci episodi della stagione due di Lost in Space arriveranno tutti insieme anche da noi come regalo di natale il 24 dicembre, vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale.