Con una mossa ormai normale per la Marvel (forse un po' di meno per la Sony), Spider-Man: Far From Home è uscito nelle sale mondiali a partire dal 28 giugno (e solo il 2 luglio negli States), compresa Cina e Giappone, per arrivare alla data del cinque luglio in cui il film è uscito ovunque nel mondo, tranne che da noi, dove arriverà il dieci luglio. Ed è stato un successo globale, anche perché si tratta del capitolo post Avengers: Endgame che chiude ufficialmente un'era epica della Marvel, la quale sta già lavorando alla prossima fase.

Il record del martedì

Come riportato da Box Office Mojo il film ha incassato in patria (dove è uscito il 2 luglio) 185 milioni di dollari e 395 milioni nel mondo, per un totale di 580 milioni nei primi sei giorni di programmazione, diventando il sesto più alto incasso in assoluto per un film uscito al martedì. Il film era arrivato nel week-end avendo già incassato 91 milioni e sono bastati altri due giorni per superare abbondamentente quella cifra.

La classifica attuale

Negli USA è la seguente:

1. Spider-Man: Far From Home 93,6 milioni

2. Toy Story 4: 34,3 milioni

3. Yesterday: 10,8 milioni

4. Annabelle 3: 9,75 milioni

5. Alladin: 7,6 milioni

Homecoming e i voti

Malgrado sia difficile fare un paragone diretto, in quanto Spider-Man: Homecoming era uscito in patria il 7 luglio, un giovedì, resta il fatto che Far From Home ha già battuto il predecessore di trenta milioni di dollari.

Quanto ai pareri online, su Rotten Tomatoes ha raggiunto il 91%, su Cinemascore ha ottenuto una A (il volto più alto nelle scuole negli States per chi non lo sapesse) e per il pubblico al di sotto dei 35 anni un A+.

Spider-Man: Far From Home debutta da noi mercoledì 10 luglio, vi lasciamo con il trailer più recente in inglese e in italiano.