La fine della corsa vittoriosa di Avengers: Endgame è arrivata a quota 2,743 miliardi di dollari a livello globale, a soli 44 milioni di distanza dal campione in carica, Avatar, con i suoi 2,787 miliardi di dollari.

Ma all'epoca James Cameron usò la mossa molto furba di far uscire al cinema due volte il film, così da raggiungere il trono del maggiore incasso di tutti i tempi, e quindi perché non ripetere l'esperimento?

Ritorno in scena

no, non questo ritorno in scena…
no, non questo ritorno in scena…

In ben due interviste separate con Comicbook.com e Screen Rant durante una conferenza stampa per il lancio di Spider-Man: Far From Home, il boss della Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato che hanno intenzione di far uscire nuovamente Avengers: Endgame, ma non esattamente la versione che abbiamo visto al cinema:

Non è un extended cut, ma ci sarà una versione nelle sale con alcune cose nuove alla fine del film. Lo faremo uscire il prossimo week-end. 

E aggiunge che chi rimarrà fino alla fine dei titoli di coda stavolta troverà una scena tagliata, un tributo e alcune sorprese. 

Quando

Mentre Comickbook non riporta una data precisa, Screen Rant indica il 28 giugno per l'uscita americana, pochi giorni prima dell'arrivo (sempre negli States) di Spider-Man: Far From Home da loro in arrivo il 2 luglio e da noi il 10 luglio. in questo modo i fan potranno rivedere il finale di Endgame e poi di seguito le conseguenze su Peter Parker, che potete in parte notare anche nel trailer in fondo all'articolo.

La vittoria agli MTV Movie Awards

Endgame ha fatto la parte del leone anche ai recenti MTV Movie Awards, vincendo nella categoria miglior film, miglior cattivo (ovviamente Thanos, Josh Brolin) e miglior eroe, ovviamente Iron Man (Robert Downey Jr.). Ha perso nella categoria miglior scena di combattimento, vinta da Captain Marvel per lo scontro tra Carol Danvers (Brie Larson) e Minn-Erva (Gemma Chan, Humans).

Feige non svela altro su queste novità in fondo al film e al momento non abbiamo notizie sul possibile arrivo anche da noi di questa nuova versione, nel frattempo voi che ne dite, andreste a vederla e soprattutto, riuscirà Avengers: Endgame a spodestare Avatar?