Negli States è iniziata una letterale asta per i biglietti della primo spettacolo del primo giorno di Avengers: Endgame, con due biglietti venduti su Ebay a quasi diecimila dollari. E non potrebbe essere da meno visto il livello di atteso così alto che gli analisti di settore prevedono un incasso solo in patria di 200/250 milioni nel primo week-end, diventando uno dei soli sei film a raggiungere un tale obiettivo, e questo senza contare gli incassi mondiali dove il film uscirà in anticipo quasi ovunque.

Il finale

Ed ecco arrivare l'architetto della Infinity Saga, ovvero il boss della Marvel Studios Kevin Feige, il quale durante una conferenza stampa tenuta per il film ha dichiarato che già da quattro o cinque anni stavano pensando a come concludere più che degnamente la saga, con qualcosa in grado di rivaleggiare il finale del primo Iron Man, in cui Tony Stark (Robert Downey Jr.) rivelava a sorpresa di essere appunto Iron Man: 

Così abbiamo capito che nei film a base di supereroi non si è mai vista una fine definitiva di una intera saga. Per questo si chiama Endgame e penso che sarà un finale molto molto speciale.

E i  due registi Joe Russo e Anthony Russo concludono dicendo che hanno avuto l'opportunità di concludere il più grande esperimento della storia, portandolo alla sua epica conclusione.

La clip

Siccome si tratta di una scena dal film è un vero e proprio spoiler se non vi piacciono le anticipazioni, per cui fermatevi qui.

Bene, vediamo alcuni degli Avengers sopravvissuti, stanno parlando di come Thanos abbia vinto usando le gemme dell'infinito, al che Captain Marvel (Brie Larson) dice senza mezzi termini:

Allora andiamo a prenderle e usiamole per riportare tutti indietro.

E quando Bruce Banner (Mark Ruffalo) chiede come possono sapere che anche facendolo le cose non cambieranno lei risponde che prima non avevano lei.

In quel momento James Rhodes/War Machine (Don Cheadle) le chiede dove sia stata lei per tutto questo tempo e la sua laconica risposta è che ci sono altri pianeti nell'universo e non tutti sono stati così fortunati da avere gli Avengers.  

Avengers: Endgame è previsto in uscita da noi il 24 aprile, due giorni prima dell'arrivo negli States, vi lasciamo con il trailer più recente, voi come vi aspettate che possa finire?