Siamo arrivati alla conclusione. Venti film, undici anni da quell'Iron Man del 2008, una storia portata avanti dettaglio dopo dettaglio per arrivare al grande disastro, la vittoria di Thanos in Avengers: Infinity War, con la soppressione di metà degli esseri viventi dell'universo.
Ma ovviamente una saga non può finire con una sconfitta: il finale della storia lo vedremo adesso, in Avengers: Endgame, da oggi nei cinema di tutto il mondo.
Diretto come la sua prima parte dai fratelli Anthony Russo e Joe Russo, vede un cast davvero stellare con più o meno tutti i personaggi della saga.
Dopo Endgame naturalmente continueranno a uscire film Marvel, ma sarà, in più di un senso, un'altra storia.
Sinossi
Dopo il successo mondiale del film Avengers: Infinity War, Anthony e Joe Russo tornano alla regia per dirigere il quarto capitolo dell’epica saga dedicata ai supereroi più potenti della Terra.

Avengers: Endgame
Regia di Joe Russo, Anthony Russo
Con Josh Brolin, Brie Larson, Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd
Scritto da Christopher Markus, Stephen McFeely, Jim Starlin, Jack Kirby, Christopher Markus, Stephen McFeely
17 commenti
Aggiungi un commentoDopo appena 2 settimane, endgame ha superato Titanic e si piazza al secondo posto (quasi 2,2 miliardi di dollari) tra i maggiori incassi di sempre.
A questo punto le possibilità di superare Avatar sono molto alte, al di la del valore artistico un innegabile successo commerciale, alla WD festeggeranno per i prossimi 10 anni.
Ad oggi gli incassi del film sono giunti a 2,614 miliardi di dollari, mancano ancora 174 milioni di dollari per superare Avatar sarà dura ma penso che alla fine dovrebbe riuscirci anche se non di molto, la risposta dovremmo averla al massimo in due settimane se non prima.
Avangers is my all time favorite series. il resto è SPAM
Ho visto questo film perché da decenni leggo i fumetti Marvel, e mi sono visto ovviamente anche tutte le altre operazioni cinematografiche precedenti. Ma questo film andava visto anche perché è il maggiore incasso della storia del cinema. Entrato rapidamente nei primi cinque (in soli 11 giorni), infatti, si avvicinava ad Avatar ma senza superarlo, per pochissimo. Veniva dunque rimandato nei cinema, con piccole modifiche, giusto per dare un perché, un motivo a qualche pazzo di tornare a vederlo, e alla fine gliel’ha fatta. Il film si riallaccia perfettamente al precedente film sugli Avengers e, al di là dei giochetti contabili, mi è piaciuto parecchio, tanto che come voto starei col grande pubblico, cioè 8/9.
Non faccio spoiler, si narra di come cavolo rimediare al disastro di Thanos, che con uno schiocco di dita aveva fatto sparire metà della popolazione dell’Universo. Tanta azione, risate, dramma, tre ore piene che volano via e alla fine lasceranno per strada caduti importanti e anche una sorta di defezione. Il film insomma dà quello che promette, non stanca, anzi, sarei molto curioso di vedere che accade ancora. Storie da prendere dai fumetti ed adattare al grande schermo ne hanno ancora un sacco, se vogliono.
Oh beh, era buono, sì.
Certo, meglio aver visto prima anche tutti gli altri fatti prima. E pure Capitan Marvel
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID