Due ore e ventinove minuti: questa la durata di Avengers: Infinity War, terzo film della serie Avengers e intorno al ventesimo (dipende da come li contate) dei film del Marvel Cinematic Universe. È il record di durata per un film Marvel ma non in assoluto per un film di supereroi, dove il primato va a Justice League della DC (2:31).

Non è difficile però prevedere che l'incasso del film della Distinta Concorrenza verrà spazzato via probabilmente già nella prima settimana da questo "mostro" della Marvel, che mette insieme praticamente tutti i personaggi visti fino a oggi (con pochissime eccezioni) in un affresco grandioso.

Le prime reazioni arrivate da chi ha visto le anteprime per la stampa sono in larghissima parte molto positive. Sulle molte che abbiamo letto solo una considerava il film inferiore agli ultimi (Black Panther, Thor 3). Quasi tutti gli altri ne esaltano la forza, la capacità di uscire dagli schemi, il tono più scuro pur con momenti brillanti. Molti si ripromettono di rivederlo ancora.

The Avengers Infinity War è da oggi nelle sale italiane; ma se non avete preacquistato il biglietto difficilmente riuscirete a vederlo oggi.

Il trailer

Sinossi

Diretto da Anthony e Joe Russo, Avengers: Infinity War arriverà nelle sale di tutto il mondo in concomitanza con il decimo anniversario di Marvel Studios, portando sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi: gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo.
Il nuovo capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono i produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely firmano la sceneggiatura.