E' in onda su Next TV il Frankestein del Living Theatre.

Il Corso di Comunicazione Multimediale dell'Accademia di Belle Arti di Macerata ha messo in scena un testo classico del teatro di avanguardia. Giacomo Verde, noto artista e regista dell'area hacker art ha curato la regia di questo spettacolo che è una tecno-azione ispirata ai temi del Frankenstein di circa 15 minuti per un numero limitato di spettatori.

Le azioni dei performer ruotano attorno al tema della trasformazione uomo/macchina e viceversa. Sulla cornice sono videoproiettate delle immagini video realizzate in tempo reale attraverso la ripresa in macro di oggetti e materiali inerenti alla contrapposizione naturale/artificiale.

La colonna sonora comprenderàuna selezione di rumori ambiente, elaborazioni elettroniche, frammenti di musica commerciale e brani di testi tratti dal Frankenstein e da "chiacchiere quotidiane" sui temi della genetica, robotica, globalizzazione, mezzi di informazione, citazioni a Cronenberg. La ripresa dello spettacolo è stata effettuata da uno dei performer con una web cam controllata, in parte, dalle indicazioni del pubblico internet via chat. Si evidenzia così l'intrusione e l'influenza della "rete" nello spazio del "reale".