Con Living Force 5 il club dedicato a Star Wars (ma non solo) Yavin 4 dedica un numero speciale per celebrare il primo anno di vita dell'associazione, oltre naturalmente alle festività natalizie. Una splendida copertina starwarsiana disegnata dal professionista della Disney Alessandro Gottardo introduce ben 36 pagine dedicate alla Forza, alla fantasia, alla magia, ai superpoteri e al fandom italiano.

In questo numero, riservato ai soci del club Yavin 4: notizie e anticipazioni succose sull'ultimo film della saga di Guerre Stellari che uscirà il 19 maggio 2005, Episodio III La vendetta dei Sith. Immagini ed informazioni in esclusiva del film e uno speciale sul primissimo e rivelatorio teaser trailer (uscito lo scorso mese). Quindi, tutte le iniziative del club di fine anno: il Calendario artistico di Guerre Stellari il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza al reparto di Oncologia pediatrica dell'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia; il CD fotografico delle attività Y4 del 2004; la nuova tessera associativa del 2005; tutti i retroscena sull'associazione onoraria a Y4 di Sir Christopher "Saruman/Dooku" Lee e David "Darth Vader" Prowse; il concorso letterario "Space Prophecies" e una preview della seconda Yavincon, la convention nazionale del Club che si terrà il week end del 25 aprile 2005 a Cesenatico.

Inoltre: fumetti & cinema, libri & cinema (con un articolo su Dune), manga (Gundam), musica; i report dai molti incontri dei fans, il merchandise del Club, vignette umoristiche, giochi, recensioni, costuming, modellismo, servizi fotografici e tutto ciò che fa Star Wars, Fantastico e Fantascienza in generale.

Per info ed iscrizioni al Club Yavin 4 (e relativi abbonamenti alla rivista Living Force) contattate: Roberto "Darth Maggio" Magistro, e-mail: darthmaggio@hotmail.com.