In giugno è uscito l’undicesimo numero di Living Force, la rivista di Yavin 4, il fan club italiano di Star Wars, del Fantastico e della Fantascienza.

Questo numero celebra la terza convention nazionale YavinCon con una foliazione record: ben 56 pagine. La copertina, un collage di foto della YavinCon, racchiude questi argomenti - riservati ai soci del Club.

In sommario il resoconto completo della terza Yavincon 2006 (Cesenatico, 22/25 aprile): il reportage, sia fotografico che scritto, dei fan; i commenti di tutti i club del Fantastico italiano convenuti; la recensione dei numerosi eventi; l’incontro con l’ospite d’onore starwarsiano (dopo Dave “Lord Vader” Prowse nel 2004 e Francesco “Imperatore Palpatine” Vairano nel 2005): Jeremy Bulloch, l’interprete storico di Boba Fett nei film L’Impero colpisce ancora (1980) e Il Ritorno dello Jedi (1983) e del Capitano Colton in La Vendetta dei Sith (2005).

Quindi, per lo speciale “Guida alla visione della Saga di Star Wars”, termina la trattazione nel dettaglio del film Episodio I - La Minaccia Fantasma (1999). Si tratta di un accompagnamento per lo spettatore che, attraverso l’esame scena per scena dell’intera Esalogia filmica di George Lucas, ne consenta una fruizione il più approfondita e appagante possibile. Questo progetto speciale si è guadagnato uno spazio più vasto nell’insieme delle attività del Club Yavin 4: un vero e proprio volume, esclusivo e inedito. Il primo libro su Star Wars di Y4.

Il numero poi offre il reportage in collaborazione col sito ColonneSonore.net direttamente dal Concerto di John Williams a New York e molte rubriche di approfondimento su Guerre Stellari, sul fantastico, sui supereroi e sugli appassionati italiani; i report dai numerosi incontri primaverili dei fans; l’agenda degli eventi clubbistici estivi; il merchandise del Club; le news dallo Star Wars Universe; i giochi enigmistici a tema Star Wars e Harry Potter… e tutto ciò che fa Guerre Stellari, fantastico e fantascienza in generale.

Per info e iscrizioni al Club Yavin 4 (e relativi abbonamenti alla rivista) si può contattare Roberto "Darth Maggio" Magistro – e-mail: darthmaggio@yavinquattro.net.