La terza Yavincon, la convention italiana di Star Wars, del fantastico e della fantascienza e megaraduno nazionale di tutti i soci del Fan Club italiano di Star Wars, Yavin 4, si terrà nello stesso luogo degli anni scorsi (Cesenatico, Villaggio Stella Marina), ma questa volta per una durata di quattroi giorni, da sabato 22 a martedì 25 aprile 2006.

Ma la notizia più importante è quella che riguarda l'ospite d’onore. Nel 2004, alla prima edizione della YavinCon, aveva partecipato il mitico David Prowse, l’interprete originale di Darth Vader; nel 2005 è stata la volta di Francesco Vairano, direttore del doppiaggio di Episodio III: La vendetta dei Sith e voce dell’Imperatore Palpatine nello stesso film. Nel 2006 si chiude il "cerchio dei cattivi" di Star Wars: sarà con noi il britannico Jeremy Bulloch, colui che è stato sotto l’elmo mandaloriano del cacciatore di taglie Boba Fett in L’Impero colpisce ancora (1980) e in Il ritorno dello Jedi (1983). Bulloch è anche apparso nel definitivo Episodio III dell’anno scorso, nei panni del Capitano alderaaniano Colton.

Un signore appassionato e gentile e un attore del curriculum infinito, si intratterrà con tutti i fan italiani che saranno presenti alla Con, regalando interviste e aneddoti sulla lavorazione dei film più amati della Saga.

A febbraio sarà pubblicato il programma della convention, che come ogni anno vede eventi, giochi, animazioni, raduni di fans, ospiti, conferenze e proiezioni tutti a tema... stellare.

Informazioni aggiornate si trovano sul sito www.yavinquattro.net.