Il 13 settembre uscirà in tutto il mondo La versione blu-ray della saga completa di Star Wars, e con completa si intendono anche i tre prequel. Vi aspettate che Lucas finalmente faccia uscire i tre film classici nella loro versione originale? O che abbia smesso di rimaneggiare/alterare i film? Preparatevi a più delusioni insieme. Comingsoon.net ha postato i video di tutte le varianti apportate ai film.

Per cominciare, in Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma, Yoda non è più un animatronic, ma è diventato un personaggio in computer grafica.

In quello che una volta era solo Star Wars e ora è Star Wars: Episodio IV: Una nuova speranza, è stato rimpiazzato il suono creato da Ben Kenobi per far sfuggire gli assalitori.

In Star Wars: Episodio VI: Il ritorno dello Jedi, viene aggiunto un mostriciattolo nella tana di Jabba.

E il portone d'ingresso è diventato molto più ampio.

Gli ewoks sbattono le palpebre.

Ma ecco il punto che più ha infiammato la rete: Darth Vader grida "Noooooo!" in Il ritorno della Jedi, come rimando al finale di La vendetta dei Sith.

I risultati sono stati due: la gallery che vedete qui sotto, in cui i fan si sono fatti beffe di Lucas, suggerendo altre variazioni ridicole, come l'orecchino a Han Solo e i pantaloni a Chewbacca; i commenti sarcastici apparsi in rete, di cui eccovi i dieci commenti più sprezzanti secondo il sito Blastr:

"Non ho un blu-ray per cui non li compererò, ma mi chiedevo: c'è un modo per anti-comperarli? C'è stato qualche altro autore cinematografico che ha commesso una tale aggressiva forma di suicidio artistico quanto Lucas?"

"Ho difeso Lucas per anni, dicendo che lo puoi anche odiare ma ha pur sempre realizzato la trilogia più bella di tutti i tempi. Ma cambiamenti così piccoli, non necessari e che pure danneggiano le scene...comincio a capire perché i fans disprezzano Lucas."

"George Lucas, se stai leggendo questo: per favore, per favore fermati. Tutta l'ammirazione, il rispetto e la reverenza che ti è stata data per vent'anni evapora un po' di più ogni volta che apporti questi cambiamenti insensati. Invece di entrare nella storia del cinema come il più grande cineasta di tutti i tempi, sei diventato la prova numero uno nel processo contro una singola persona che ha troppo controllo su una proprietà intellettuale e non deve rendere conto a nessuno. Star Wars sarà anche di sua proprietà, ma è anche parte della mia giovinezza e io detesto le sue azioni insensate."

"Nessun altro comincia a vedere Lucas come Mr Blonde? È come se dicesse Guarda non me ne frega una cippa di cosa vuoi o non vuoi vedere. Io i film li rimonto. Senza riguardo alcuno. Adoro torturare i fanboys. Puoi dire quello che vuoi, tanto l'ho già sentito. E puoi anche pregare per un prezzo economico, ma non lo avrai."

"Ho preso le mie vhs pre-1997 e lo ho riversate su dvd un sacco di tempo fa. Cosa sarebbe successo se Picasso avesse deciso di ritoccare le sue opere? Non avrebbero più alcun valore. Quanto disprezzo vuoi ottenere dai tuoi fan?

"Ok, questo è sufficiente per rovinare i film per me. Quel verso da teenager preso a calci nelle palle che emette Obi Wan è risibilmente incredibile. Voglio dire, è uno scherzo vero? Posso persino accettare quel Nooooo! ovviamente riciclato, ma quand'è che il montatore alzerà le mani e dirà Non lo farò George, ho una reputazione da difendere!"

"Puoi anche continuare a offrirti volontario per farti prendere a calci nei gioielli i famiglia da George Lucas, ma per me quel Nooooo! è decisamente troppo. Avrei dovuto smettere di comperare 'sta roba anni fa, come mi consigliò mia moglie, ma all'epoca non avevo ancora visto la luce."

"Lucas non è mai felice dei suoi film e lo capisco. Puoi aggiungere nuovi effetti ogni tre anni per succhiare i soldi dai tuoi fan. Come filmmaker hai sempre dei rimpianti sui tuoi film, che non sono mai esattamente come li avresti voluti, ma santo Luke, George lascia perdere. Spendi soldi in nuovi film: Spielberg non ha cambiato il modo in cui l'astronave decolla in E.T. e non ha aggiustato i problemi di continuità in Jurassic Park. Se hai bisogno di un hobby, via a cambiare THX, quello fa schifo ma non ha mai avuto fans."

"Lucas è diventato il vero Darth Vader della saga. In partenza era il buono, ma nel tempo è diventato il vero cattivo della serie. Si può solo sperare che si pentirà sul letto di morte, ma a quel punto non interesserà più a nessuno."

"Immagino che se continuerà a effettuare cambiamenti ogni tre anni, nel 2045 i film saranno così diversi che dovranno rimettere in commercio la trilogia originale in Red-ray (il blu-ray sarà come la vhs per allora), con piccole variazioni, fino a quando non uscirà la Red-ray 4D mega George Lucas jr ultimate edition, che includerà i sei film originali + la riedizione in blu-ray del 2011+ il director's cut 2D post convertito con sei extra speciali che includono scene in 2D cancellate e rieditate in 3D con le alterazioni dell'edizione 2011...uffa, smettila di mungere la mucca."

Volete aggiungere qualcosa?