Sere d'estate contaminate,

c'è un mutante che muta te.

Che belle scene col F.E.V. che viene

a deformarti in mutante.

Cantava il noto cantante delle lande contaminate "Sugar" con "Boom". Ok ragazzi, fa caldo, nemmeno fossimo sotto la pioggia di onde microonde di una bomba atomica. Però ho una buon rimedio: una nuka cola ghiacciata, qualche amico (anche ghoul va bene) e Fallout: Il gioco da tavolo. Ebbene sì! Forse per riempire il grande vuoto che è misteriosamente apparso nei nostri cuori con l'annuncio del nuovo Fallout  ecco arrivare il boardgame.

La Asmodee ci propone un gioco ben strutturato che, pur semplificando le complesse dinamiche rpg della controparte videoludica, vanta tutti gli aspetti della saga. Dallo S.P.E.C.I.A.L.,  l'inventario, i compagni, lo Spav saranno tutti presenti nel gioco. Avremo davanti a noi la zona contaminata, divisa in tasselli ottagonali, tutta da scoprire ed esplorare nel tentativo di portare a termine la missione assegnataci. Non mancheranno gli incontri casuali e le fazioni da combattere o sposare. La cosa interessante sarà che ogni nostra azione andrà a influire sulla partita in corso, andando a ostacolare o favorire anche gli altri gicoatori.

Fallout: Il gioco da tavolo, creato da Andrew Fischer, Nathan I Hajek e illustrato da Brian Schomburg, Evan Simonet, Ben Zweifel, è stato pensato per 4 giocatori e una partita può variare dalle 2 alle 4 ore.  L'edizione completamente in italiano è disponibile su Amazon  al prezzo di 59,88 €