Come vi abbiamo raccontato poco tempo fa, durante la recentemente conclusa Comic-Con di San Diego Alex Kurtzman, co-creatore e produttore esecutivo di Star Trek: Discovery, aveva annunciato che, anche se dovremo aspettare un punto imprecisato dell'inizio del 2019 per vedere la stagione due la CBS aveva varato il progetto Star Trek: Short Treks.

La durata prevista degli episodi sarà di circa dieci/quindici minuti e andranno in onda a partire da questo autunno con cadenza mensile, per tenere alto l'interesse verso la serie principale in attesa del suo ritorno.

I primi tre corti

I dettagli sono ovviamente scarni, ma sappiamo che in uno vedremo Saru (Doug Jones) agli esordi nella Federazione come primo Kelpien a farne parte, un altro seguirà la cadetta Sylvia Tilly (Mary Wiseman) nel suo viaggio sulla Discovery e la sua amicizia con un personaggio inaspettato non meglio definito e infine vedremo il ritorno del decisamente inaffidabile Harry Mudd in un episodio che sarà anche diretto dall'attore che lo interpreta, Rainn Wilson.

Il quarto episodio

È stato lo scrittore Michael Chabon, vincitore del premio Pulitzer per il romanzo Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay a postare la foto su Instagram che vedete qui sopra, nel quale dice di essere volato sul set di Star Trek: Discovery qualche settimana fa per seguire i tre giorni di riprese del corto da lui scritto, intitolato Calypso.

La regia è di Olatunde Osunsanmi (Falling Sky, il film Il quarto tipo) mentre il protagonista è Aldis Hodge (Black Mirror, episodio Black Museum), il quale interpreta un personaggio del tutto nuovo di nome Craft, che si risveglia a bordo di una astronave deserta.

Non ci sono ulteriori informazioni, ma visto che Craft è l'unico personaggio dei quattro corti che non ha (apparenti) legami con la Discovery, online sono comparse le ipotesi secondo le quali si tratta di un futuro nuovo membro dell'equipaggio.

Ovviamente l'ordine indicato sopra è solo indicativo, dovremo attendere questo autunno per scoprire questi mini viaggi che ci condurranno verso la seconda stagione di Star Trek: Discovery, nel frattempo vi terremo aggiornati sul loro arrivo a da noi.