È difficile avere visto una campagna pubblicitaria così epica come quella realizzata per il ritorno in casa Marvel di Peter Parker (Tom Holland) in Spider-Man Homecoming.

Dai vari trailer che ci mostravano diversi aspetti del nuovo Peter, che stavolta sia la Marvel che la Sony hanno dichiarato non racconterà di nuovo le sue origini, ai rumor sulle identità dei personaggi, come quello di Zendaya, per mesi ritenuto essere la nuova Mary Jane Watson, ma che, secondo la novelization dovrebbe essere la figlia di Adrian Toomes (Micheal Keaton), fino al lato negativo: le minacce di morte arrivate al giovaner attore Tony Revolori in quanto interprete del bullo per eccellenza nella high school di Peter: Flash Thompson.

Oggi manca un solo giorno all'arrivo nelle sale di Spider-Man Homecoming e la Marvel ha deciso di postare on line quattro minuti del film.

Ma attenzione, per quanto vengano definiti come i primi quattro minuti, in realtà questa scena viene subito dopo il vero inizio, ma quanto segue è un grosso spoiler, per cui proseguite a vostro rischio e pericolo.

In realtà, come raccontato da Cinema Blend, il film si apre con Adrian Toomes al lavoro con la sua compagnia di ripulitura dopo il famigerato incidente di New York, ovvero l'invasione dei Chitauri del primo Avengers.

Ma Toomes viene fermato da Tony Stark (Robert Downey Jr.) e la sua Damage Control. E così nasce il villain Vulture.

Non ha caso Toomes viene definito un cattivo riluttante: ritrovatosi senza lavoro, decide di usare la tecnologia aliena da lui tolta dalle strade per rivalersi da un avversario più grande di lui.

Ed è subito dopo questa scena che inizia quella che potete vedere qui sotto.

Poi, a sua volta, Peter Parker decide di voler dimostrare a Stark di poter essere in grado di fermare Vulture, così da meritarsi un posto negli Avengers.

Ma questa è un'altra storia, che potrete vedere dal 6 luglio al cinema, vi lasciamo con la quasi scena iniziale e una featurette dedicata proprio a Vulture.