The Homecoming, il ritorno a casa: sarebbe il ritorno a casa dove vive con una (giovanissima) zia May, ma tutti sanno che il vero significato del titolo fa riferimento al ritorno in casa Marvel. Per la prima volta infatti, dopo cinque film prodotti dalla Sony dove la Marvel non ha potuto mettere becco, il nuovo Spider-Man vede la collaborazione della casa madre del supereroe, e non solo, anche la partecipazione dell'uomo di punta della Marvel, Tony Starl alias Iron Man.

Le prime reazioni, della stampa e del pubblico, sembrano essere piuttosto positive: un 8 tondo su IMDb, 73 al Metascore (l'indice dei voti della critica); quattro stelle dall'esperto recensore di FantasyMagazine Emanuele Manco (leggete la recensione).

Il film

Il giovane Peter Parker, entusiasta della sua esperienza con gli Avengers, torna a casa, dove vive con la zia May, sotto l'occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark. Peter cerca di tornare alla sua routine quotidiana – distratto dal pensiero di dover dimostrare di valere di più dell’amichevole Spider-Man di quartiere – ma quando appare l'Avvoltoio, tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato.

Il trailer

Spider-Man: Homecoming (Spider-Man: Homecoming, USA, 2017) Durata 133'

Regia di Jon Watts, con Tom Holland, Robert Downey jr., Michael Keaton, Marisa Tomei, Jon Favreau, Jacob Batalon, Laura Harrier, Zendaya, Tony Revolori