La Marvel prosegue la sua opera di rilancio in grande stile per il ritorno a casa del suo supereroe per eccellenza con Spider-Man Homecoming, per cui dopo un primo trailer più mirato a raccontare la vita da teenager di Peter Parker (Tom Holland), con tutto il classico background da high school, con il secondo trailer arrivato on line ieri, ha deciso di mostrare il livello di spettacolarità che il film è in grado di raggiungere.

Ma soprattutto, ci mostra come il rapporto con Tony Stark (Robert Downey Jr.) non sia così idilliaco come sembra, a causa di scelte più o meno opinabili da parte del protagonista.

Nel frattempo Usa Today è andato a intervistare il regista e il villain del film, ovvero Michael Keaton, i quali hanno raccontato il modo in cui si sono avvicinati al film.

Un punto di vista diverso

Il regista Jon Watts, ritiene che con i film precedenti dell'universo cinematografico Marvel si sia dato spazio solo ai personaggi di lusso, che si tratti di miliardari inventori o di divinità nordiche. Con questo capitolo voleva scendere per strada, incontrare personaggi più umani, con pregi e difetti.

Il suo principale riferimento è stato il personaggio di John C. Reilly in I Guardiani della galassia, ovvero l'agente Dey. Lui è una persona normale che si ritrova coinvolta in una situazione cosmica di vita o morte.

Lo stesso personaggio interpretato da Michael Keaton, come scoprirete, in fondo altro non è che un ripulitore di cose più grandi di lui.

L'anti-Stark

Adrian Toomes (Michael Keaton) per tutto il periodo precedente l'inizio della storia, aveva una compagnia specializzata nel ripulire le aree devastate dagli scontri tra supereroi e supercattivi.

Purtroppo, a causa di un alterco non meglio specificato, al suo posto entra una compagnia governativa legata a Stark, e questo lo porta a diventare una sorta di Tony Star oscuro, ovvero Vulture, l'avvoltoio.

Motivo per cui insieme ai suoi due soci Shocker (Bokeem Woodbine) e Tinkerer (Michael Chernus), usa i materiali alieni ritrovati nelle zone di battaglia prima per venderli ad altri criminali, poi per usarli per la sua personale vendetta, o meglio, dal suo punto di vista, per avere perso ingiustamente l'occasione della sua vita.

Spider-Man Homecoming è previsto in arrivo da noi il 6 luglio, vi lasciamo con il secondo trailer: