Quando lo abbiamo visto l’ultima volta (spoiler alert) , Spider-Man (Tom Holland) si stava tristemente polverizzando tra le braccia di Iron Man (Robert Downey Jr.) in Avengers: Infinity War, ma del resto nella scena post credit lo stesso destino toccava a Nick Fury (Samuel L. Jackson), ora vi chiederete, come sono collegati i due personaggi e perché sono ancora in perfetta forma?

Il viaggio in Europa

Come dice il titolo, Peter Parker lascia gli States per una gita scolastica che lo porta tra le altre città a Londra e Venezia, ma il suo desiderio di lasciarsi alle spalle per un po’ il suo alter ego viene interrotto proprio dal suddetto Nick Fury, il quale ha una missione per lui.

Mysterio

E così cominciano a emergere mostri fatti di pietra e acqua, che devastano le due suddette città, fino al momento in cui prende forma il cattivo responsabile degli eventi: Mysterio, con il volto di Jake Gyllenhall (Source Code).

Nei fumetti il suo nome è Quentin Beck e appare per la prima volta nel giugno del 1964. Beck non ha alcun superpotere, ma essendo uno specialista in effetti speciali è in grado di realizzare effetti visivi in grado di mettere in difficoltà Spider-Man. Ma quando viene da lui ovviamente sconfitto, giura eterna vendetta, per poi unirsi ai Sinister Six, un team di supercattivi che qualche anno fa sembrava dover avere un film a sé stante, progetto mai realizzato.

Non è chiaro dal trailer se il film sia ambientato prima o dopo Avengers: Endgame, visto che Spider-Man: Far from Home è previsto in uscita da noi il 4 luglio, mentre Endgame il 24 aprile, ma sappiamo che tra i ritorni eccellenti vedremo anche l’agente Maria Hill (Cobie Smulders) e Adrian Toomes/Vulture (Micheal Keaton), in attesa di scoprirlo vi lasciamo con il trailer italiano e quello in lingua originale che differiscono nella parte iniziale: