— Allora che facciamo? — domandò, riprendendo posto di fianco a lui — Attendiamo qui?

— No, questo è il luogo in cui Optec lavora abitualmente. Temo che stavolta abbiamo fatto centro. Se ha portato gli embrioni qui, significa che li alleveranno in questa struttura, almeno inizialmente. Sono sufficientemente attrezzati. Non c'è più fretta, ora potremo studiare meglio un piano per sorvegliarli e arrivare al vertice dell'organizzazione.

— Devo fare rapporto alla Sezione 95.

— Certamente, parlerai anche di me?

— Non sarà necessario, se ti muoverai in modo discreto. Ma ti stanno alle costole, qualcuno ti segue. È una Eniss. Non so come aiutarti in questo. Comunque non ci ha visto insieme, stasera, anche se non dubito che lei sappia che eri al Kindlom per me.

— Sei diventata protettiva nei miei confronti, sono colpito! — commentò, sorridendo.

— Non farti illusioni, sto solo proteggendo il mio informatore.

— Il tuo nuovo compagno, dico bene? — sogghignò.

Cristam lo fissò in tralice: — Non sei il mio compagno, io lavoro da sola.

— Che delusione. — rispose, mostrandole una faccia lunga — Hai fretta di tornare al Kovo? Se vuoi ti porto a casa.

— Sì, è meglio.

Synet si avviò verso il centro di Sadir, andando piano. La notte era fresca e silenziosa, a quell'ora nella zona c'era poca vita, erano tutti concentrati altrove. Kalimaher II, la luna del pianeta, rischiarava il cielo e la terra, tingendo tutto di un delicato color ocra. La pelliccia di Cristam risaltò dorata e le zanne davano l'impressione di risplendere un poco. Rimasero in silenzio a lungo, mentre lui le lanciava delle rapide occhiate provocatorie.

Alla fine lei cedette: — Che c'è?

— Mi domandavo, cosa ti piace del casinò del Kindlom?

Lei rise: — Il rischio, ovviamente.

— Sembra che tu sia nata per rischiare. Qualunque cosa tu faccia è una continua provocazione al fato e alla dea bendata. Quanti ne hai uccisi nella tua carriera di killer?

— È un'informazione riservata. Ma se lo vuoi sapere, io non credo alla fortuna, solo alla determinazione. Nemmeno tu mi pare che scherzi, sotto questo profilo. Non ti arrendi mai, sei ostinato, alla fine risulti persino fastidioso.