Aracnidi di Fanteria dello spazio 

Il film è Fanteria dello spazio, tratto dall'omonimo romanzo di Robert Heinlein e i cattivi sono tanti, enormi e insettoidi “classici”. Cattivi in grado di tagliare in due i poveri marines terrestri che provavano a contrastarli nello spazio e su pianeti alieni. Vittoria finale per i terrestri, ma quanti erano gli insettoidi alieni?

Edgar di Men in black di Barry Sonnenfeld 

Al secondo posto ci infiliamo Edgar, il povero contadino che in Men in black finisce per ospitare un insettone alino che darà del filo da torcere ai due men in black protagonisti del film. Spietato quanto ingenuto…

La Mosca di David Cronenberg  

Che sia il classico di Kurt Neumann dal titolo L'esperimento del dottor K o il remake di David Croneberg, non potevamo mettere un classico in questa classifica degli insetti. La mosca è sempre la mosca…

Sarris di Galaxy Quest  

Torniamo al cinema con il cattivo, ma non troppo, di Galaxy Quest, l'irriverente fim che voleva parodiare proprio le serie televisive come Star Trek. Sarris è il cattivone, ma anche un po' simpatico, che vuole distruggere l'astronave NSEA-Protector e il suo improbabile equipaggio. Film da rivere…

Geonosiani di Star Wars  

Concludiamo la classifica con i Geonosiani di Star Wars, visti in Star Wars Episodio II – L'attacco dei cloni. Razza di guerrieri che sanno farsi valere…