Uno alla volta, lentamente ma costantemente, stanno prendendo forma tutti i passaggi della strategia di Syfy per riprendersi il trono di regina della fantascienza.

Malgrado sia passato più di un anno da quando l'emittente aveva dato la luce verde al pilot, ora scopriamo che Hunters non solo è più vivo che mai, ma ha ricevuto l'ordine per una intera prima stagione di 13 episodi.

Il telefilm è basato sul romanzo del 2013 Alien Hunter di Witley Streiber (e il suo seguito, Alien Hunter Underworld), inedito da noi e il plot della serie viene descritto ufficialmente così:

Flynn Carroll è un ex agente FBI ora detective della polizia di Philadelphia, la cui moglie scompare all'improvviso.

Già afflitto da sindrome da stress post traumatico, Flynn comincia un'ossessiva ricerca della moglie che lo porta ad avere allucinazioni sempre più forti. 

E durante le sue investigazioni arriva a scoprire vari segreti governativi, tra cui un gruppo di cacciatori molto particolari: un'organizzazione segreta che sta dando la caccia a un gruppo di terroristi che di umano hanno ben poco.

Il cast principale è pressoché al completo.

Nathan Phillips ha un curriculum davvero peculiare che spazia da Snakes on a plane alla purtroppo cancellata serie The Bridge: qui sarà il protagonista Flynn Carroll, il quale scoprirà che la moglie ha fatto uno spiacevole incontro ravvicinato del terzo tipo e che gli alieni a cui sta dando la caccia hanno una tale capacità di nascondersi alla vista da sembrare spettrali.

Britne Oldford: lasciati alle spalle i suoi trascorsi metaumani di The Flash, il personaggio della Oldford viene definito come un'operativa di alto valore che fa parte del team di cacciatori.

Julian McMahon: evidentemente Syfy si è trovata bene con l'ex protagonista di Nip/Tuck, visto che dopo Childhood's End lo ha voluto anche per Hunters. Qui sarà il capo del team di cacciatori, nonché del tutto folle, amante della musica techno e con una predilezione per la violenza.

Hunters, come spesso accade ultimamente su Syfy, è una produzione interamente basata in Canada, la showrunner è Natalie Chaidez che nel suo curriculum vede Heroes, Sarah Connor Shronicles, V e la recente e rinnovata 12 Monkeys, mentre al comando troviamo la la produttrice Gale Anne Hurd conosciuta per la trilogia originale di Terminator e per la serie The Walking Dead, da cui arriva anche il regista del pilot, Ernest R. Dickerson.

Purtroppo, dovremo aspettare ancora perché cominci la stagione di caccia agli alieni: Hunters è previsto in arrivo in un punto indefinito del 2016.