Syfy sta mantenendo fede alla promessa fatta quasi due anni fa, annunciando il piano per tornare alle origini, a quando il suo nome era Scifi Channel.

Abbiamo avuto 12 MonkeysKilljoys, Dark Matter (tutte rinnovate) Ascension, l'ambiziosa The Expanse e la miniserie Childhood's End basata sul romanzo Le guide del tramonto di Arthur C. Clarke.

Ora è arrivato il momento di uno dei progetti annunciati alle origini del cambiamento di direzione: stiamo parlando di Hunters, basata sul primo dei due (per ora) romanzi della serie Alien Hunters di Whitley Strieber, pubblicato nel 2014. 

Il plot ufficiale della serie è il seguente. 

La scomparsa della moglie porta un agente dell'FBI a una ossessiva indagine che farà incrociare la sua strada con quella di una organizzazione governativa con una missione ben precisa: dare la caccia a criminali spietati ed elusivi, che non hanno niente di umano.

Il cast è composto da Nathan Phillips (Snakes on a Plane, Chernobyl Diaries) nel ruolo dell'agente Flynn Carroll, Britne Oldford (comparsa in The Flash) ovvero Regan, una delle migliori agenti sul campo ma anche la più misteriosa, e Julian McMahon, che evidentemente si trova bene in casa Syfy visto che è comparso anche in Childhood's End e che qui è lo spietato comandante del team. 

Ma anche Nathan nasconde un passato oscuro…

Hunters, che vuole mescolare cellule terroristiche aliene, complotti e misteri, è previsto in arrivo nell'aprile del 2016. Vi lasciamo con il trailer completo e il promo postato di recente online, intitolato Not Human.