E finalmente, o purtroppo in alcuni casi, è giunto il momento in cui le emittenti decidono il destino delle serie in corso, che si tratti di quelle appena cominciate o in corso di programmazione.
La ABC, che di fatto (come mezza Hollywood) è di proprietà della Disney, ha comunicato alcune delle decisioni più inaspettate, a cominciare da:
Agents of SHIELD: rinnovata
Forse non è mai diventata il grande successo che tutti si aspettavano, ma il legame con il mondo cinematografico Marvel ha fatto si che il numero degli spettatori sia rimasto fisso intorno ai 4 milioni di spettatori e un indice di 1.5 nella fascia 18-49. Risultato, rinnovo assicurato per la terza stagione e il compito non indifferente di gettare le basi per il film sugli Inhumans, previsto per 12 luglio 2019. Viene il sospetto che anche gli Agenti dello SHIELD saranno ancora in attività in quel periodo.
Agent Carter: rinnovata
Era una scommessa rischiosa quella messa in atto dalla Marvel: viaggiare indietro nel tempo e dedicare una prima stagione di soli 8 episodi al personaggio femminile più forte visto nel primo film dedicato a Captain America, l'agente Peggy Carter con il volto di Hayley Atwell.
I ratings non avevano brillato durante la sua messa in onda all'inizio dell'anno, scendendo a quota 1.3 nell'episodio finale.
Eppure, forse complice l'essere una serie mid-season col compito di riempire lo spazio lasciato vuoto dalla pausa invernale dello SHIELD, la ABC ha deciso di dare alla serie prequel una seconda stagione.
Lo spin-off senza titolo con Adrianne Palicki: in attesa di conferme
Le notizie su questa serie dedicata a Mockingbird e all'ex marito cambiano di giorno in giorno: prima data per certa, poi praticamente accantonata, almeno secondo Deadline, ora ancora attiva ma non ancora confermata. Chiaro?
Ecco cosa ha detto Paul Lee, presidente della rete: "È certamente una possibilità, noi amiamo quei personaggi."
Resta da vedere se li amano così tanto da decidere che è meglio lasciarli nella serie madre. Vi terremo aggiornati.
E veniamo ai caduti
Forever: cancellato alla prima stagione
Malgrado l'ex Reed Richards dei Fantastici Quattro Ioan Gruffudd, è stato cancellato alla prima stagione, purtroppo senza grandi sorprese visti gli ascolti deludenti, scesi a 1.1 nel finale di stagione, ora di serie. Neanche l'entrata in scena del grande John Noble (Fringe, Sleepy Hollow) è bastato a salvare dalla morte prematura l'uomo immortale.
Resurrection: Cancellato alla seconda stagione
Uno spunto narrativo intrigante nella prima stagione non è bastato a far si che il pubblico tornasse per la seconda stagione, cadendo sugli 0.8 punti nella fascia 18-49
Infine:
Once Upon a Time si conferma la serie regina dell'emittente, con un rating fisso sugli 1.7 e circa 5 milioni e mezzo di spettatori e viene confermata per la stagione 5, mentre l'ex successo decaduto Revenge viene chiuso, ma dando agli sceneggiatori il tempo di scrivere un vero finale.
Vi lasciamo con il promo del finale di stagione di Agents of SHIELD, intitolato S.O.S. e la domanda: cosa ne pensate delle scelte della ABC?
10 commenti
Aggiungi un commentoDD è sicuramente più cupo e realistico, ma a livello di trama e cura dei dettagli non l'ho trovata al livello di Agent of SHIELD.
AoS dopo aver introdotto il mondo ed i personaggi ha raggiunto un livello di complessità nella trama che ormai non si trova in nessuna serie TV.
Poi ovviamente hanno target diversi, per cui è più orientata all'azione, però le tematiche legate agli Inhumans non sono certo banali, bisognerà vedere se e come sono intenzionati a esplorarle.
Poi sono due prodotti diversi, come possono essere diversi il batman di Nolan e gli avengers di Whedon.
Onestamente (so che a Leo dispiacerà) mi sembra molto improbabile uno spin-off di AoS, non ha abbastanza audience. E comunque Bobbie e marito sono una bella coppia ma non bastano. Avrei visto bene un spin off con loro e Olmos a tenere il timone, ma visti gli sviluppi della 2x20 direi che l'ipotesi è tramontata...
S*
Uno spin-off lo potevi fare, però puntando su una serie con supereroi, non metto il titolo per non fare spoiler, ma chi ha visto il finale di stagione (o letto i rumors che circolavano in rete) sa di cosa si parla.
Sicuramente sarebbe stato all'interno dell'universo Marvel, figlio di AoS, ma sufficientemente diverso da poter attirare nuovo pubblico, quello che voleva supereroi in AoS.
A me basta paragonare il lavoro fatto su personaggi come Coulson e Sky e quello fatto su personaggi come Kingpin e Daredevil per ribaltare decisamente quanto affermi. Non c'è proprio storia e questo lo dico al di là del fatto che una serie abbia toni più realistici dell'altra, cosa che per quanto mi riguarda conta eccome. Daredevil è decisamente più curata, meglio sceneggiata e recitata. Agents of Shield no.
buona idea quella di continuare con "agent carter". è fatta molto bene e ha qualcosa di nuovo da dire.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID