Il mondo dei supereroi cinematografici sta per cambiare: ormai è chiaro che gli eroi senza macchia e senza paura non bastano più, e che anzi, come ha ben dimostrato Captain America - The Winter Soldier, gli ideali stessi per cui si battono vanno sgretolandosi, mettendo in dubbio la bontà stessa delle loro azioni, come scopriremo anche con Avengers - Age of Ultron e Captain America - Civil War, dove lo stesso Iron Man diventerà il principale antagonista della storia. Ma il binomio Warner/Dc Comics ha deciso di fare un passo avanti e sporcarsi le mani, mettendo in cantiere quella che il regista David Ayer ha definito "la sporca dozzina con super-cattivi", la Suicide Squad.

Ora, dopo mesi di rumor e teorie, è arrivata la conferma definitiva del team che vedremo comparire sul grande schermo. E come scoprirete, il livello di sfida di alzerà più di quanto crediate...

Will Smith - Deadshot

Per i fan della serie Arrow il nome Deadshot suonerà familiare, ma vista la (criticata) decisione della Warner di tenere separati cinema e tv, nel film avremo modo di conoscere una versione molto diversa: Deadshot è un sicario e un genio criminale con un passato tragico: ha involontariamente ucciso il fratello mentre cercava di fermare gli abusi perpetuati dal padre violento. Sarà interessante scoprire la versione interpretata da Smith, ovvero se userà il suo lato più sbruffone o quello serio.

Tom Hardy - Rick Flag

Ulteriore prova che la trilogia di Christopher Nolan è un mondo ormai chiuso, l'ex Bane di Il cavaliere oscuro - Il ritorno qui diventa il leader del team, di cui però non è un grande fan e ha una complicata relazione morale rispetto a ciò che stanno facendo. Ma è fondamentalmente un personaggio positivo e sarà il termine di paragone rispetto agli altri supercattivi.

Jay Courtney - Boomerang

Da Die Hard - Un buon giorno per morire a Terminator: Genisys fino alla Suicide Squad, la strada di Courtney è in salita nell'olimpo dei blockbuster. Anche in questo caso, Captain Boomerang ha appena fatto la sua comparsa in Arrow, ma qui lo scopriremo in qualità di ex giocatore di football costretto a ritirarsi per avere accettato di vendere le partite.

Cara Delevingne - The Enchantress

Inizialmente indicata come possibile Harley Quinn, la modella e attrice sarà invece una strega dotata di grandi poteri, dal guarire le persone all'attraversare i muri e nella sua lunga carriera a fumetti (dal 1967 alla New 52), è stata sia una vilain che una supereroina.

Margot Robbie - Harley Quinn

Folle e intrigante personaggio comparso per la prima volta nella serie animata dedicata a Batman nel 1992, ha riscosso un tale successo da entrare a far parte del mondo canonico DC comics a pieno titolo, facendo la sua comparsa anche nella serie di videogames Batman - Arkham Asylum e ottenendo anche una testata dedicata interamente alle sue assurde avventure. Ex psichiatra del suddetto manicomio, ne diventa rapidamente cliente fedele, sviluppa un malsano rapporto col Joker e in tempi recenti uno molto meno malsano con Poison Ivy. È letale, perversa e divertente in modo grottesco.

Jaredo Leto - Joker

Ed eccolo qui, l'atteso e temuto ritorno sulle scene del genio del crimine, del pagliaccio terrificante con la sua risata letale. Toccherà al vincitore del premio Oscar Jared Leto trovare una nuova dimensione a un personaggio profondamente radicato nell'immaginario cinematografico con le due versioni diametralmente opposte di Jack Nicholson e il compianto Heath Ledger. È l'inizio di una lunga amicizia con il Batman di Ben Affleck?

Lo scopriremo il 5 agosto 2016, quando la Suicide Squad porterà la sua particolarmente violenta versione di giustizia sul grande schermo.