Captain America - The Winter Soldier arriverà nelle sale americane il 4 aprile, ma in 32 paesi nel mondo, compreso il nostro, è uscito il 26 marzo, registrando 75 milioni di dollari di incasso fino a domenica 30, a fronte di un budget di 170 milioni. Eppure, i cataclismatici eventi visti nel sequel non hanno impedito a Steve Rogers di continuare a fare il suo dovere, visto che ha già fatto la sua comparsa in tutt'altro contesto.

Infatti, dopo le riprese italiane, è arrivato il momento della Corea del Sud dove ha fatto la sua comparsa Chris Evans/Captain America (e la sua controfigura), con una nuova versione del costume e in una sequenza d'azione sul tetto di un camion su cui campeggia la scritta "U-GIN infinite R&D", all'interno di una superstrada bloccata al traffico e riempita di auto di scena quasi certamente destinate a fare una brutta fine.

Di recente, in un'intervista con Variety, l'attore che raccontato il suo desiderio di spostarsi dietro la macchina da presa una volta concluso il suo contratto con la Marvel, composto di sei film: "So da tempo che voglio fare il regista, ma c'è sempre un film da fare come attore e poi un altro, finché arrivi al punto in cui dici, ok,lo devo fare."

Evans ha già girato un film low budget (3 milioni di dollari), durante l'inverno scorso: il titolo di lavorazione è 1:30 Train ed è stato girato in 19 giorni nel Lower East Side. Si racconta la storia di una ragazza (Alice Eve) che perde il treno per tornare a casa al Grand Central Terminal e passa la notte a parlare con un musicista di strada, interpretato dallo stesso attore.

 

Parlando con il Toronto Sun, ha invece raccontato la sua iniziale ritrosia nei confronti dei film su supereroi: "I Fantastici Quattro hanno molto a che fare con la mia preoccupazione iniziale. Quei film...come posso dirlo correttamente? Quando firmi per una lunga serie di film, devi essere certo che farai qualcosa di cui sei orgoglioso e con molti di quelli che ho girato non ho provato questa sensazione".

Vi lasciamo con il video in cui Joss Whedon si scusa anticipatamente per i disagi causati dalle riprese.