Joe & Anthony Russo non sono i nomi che verrebbero in mente pensando a un film dalle forti tinte action e drammatiche: nel loro curriculum figurano principalmente sit-com televisive, come Happy Endings, Community e, tornando un po' indietro, uno dei pochi fiaschi di JJ Abrams, il telefilm A proposito di Brian.
Eppure nessuno penserebbe minimamente a un background di questo tipo vedendo il trailer di Captain America - The Winter Soldier o scoprendo il loro interesse per i fumetti Marvel e per il loro film che definiscono un thriller politico.
Captain America Civil War
Nel confronto con Batman v Superman Dawn of Justice risulta decisamente più riuscito, ma...
Silvio Sosio, 9/05/2016
Captain America Civil War è un film su Captain America
È stato definito Avengers 2.5, ma Civil War sarà centrato sul Cap e il suo mondo, molto...
Leo Lorusso, 4/04/2016
Captain America 3 vedrà l'uscita di scena di Chris Evans?
La Marvel sta costruendo il percorso che porterà alla Fase 3 cinematografica, che si presenta molto ardua dopo gli...
Leo Lorusso, 5/09/2014
3 commenti
Aggiungi un commentosarà forse a causa del fatto che ho guardato tantissimi film, ma a me sembrano ormai sempre le stesse cose...
La forza di Capitan America e' lo scontro tra le illusioni e le ideologie "congelate" (ibernate veramente) del periodo bellico e lo sconforto e la disillusione nei confronti della sterile evoluzione dei tempi dopo lo scontro.
Quando riesce, penso a Jim Steranko o anche a De Matteis, raggiunge vette notevoli, quando fallisce e' un personaggio particolare e divertente ma nulla piu'.
Il primo film rievocava il periodo "storico" di Cap ed era ben raccontato e ben diretto, vedremo alla prova del fuoco cosa succede.
Steranko mi pare lontano ad ogni modo modo, ma non sono pessimista.
Ormai vedere un film con una storia originale e innovativa è praticamente impossibile, è già tanto se si assiste ad una storia ben raccontata e girata.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID