È arrivato finalmente nella sale, più o meno in contemporanea col resto del mondo, l'attesissimo Capitan America: The Winter Soldier, terzo film della "Fase 2" della saga Marvel ma anche il film dove, si può dire, comincia davvero la storia che ci porterà l'anno prossimo alla conclusione di Avengers The Age of Ultron.

8,5 il voto su Imdb per il momento - contro il misero 6,8 del primo film - e giudizi molto positivi anche da parte di esperti Marvel, come Emanuele Manco su FantasyMagazine o Leo Ortolani che non fa mancare anche questa volta la sua irresistibile recensione a fumetti.

Il film

Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, il film Marvel Captain America: The Winter Soldier vede Steve Rogers, alias Captain America, vivere tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello SHIELD viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Natasha Romanoff, alias Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain America e Vedova Nera reclutano un nuovo alleato, il Falcon. Ma presto si troveranno ad affrontare un formidabile nemico inaspettato: il Soldato d’Inverno.

Basato sulla popolare serie di fumetti Marvel, pubblicata per la prima volta nel 1941, il film Marvel Captain America: The Winter Soldier è prodotto da Kevin Feige, diretto da Anthony e Joe Russo, scritto da Christopher Markus & Stephen McFeely e interpretato da un cast stellare che comprende Chris Evans, Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Cobie Smulders, Frank Grillo, Emily VanCamp e Hayley Atwell, con Robert Redford nel ruolo di Alexander Pierce e Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury.

Trailer e clip

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame è già il più grande successo cinematografico dell'anno. Ecco la nostra...

Roberto Taddeucci, 29/04/2019

10 anni di Avengers con i fratelli Anthony e Joe Russo

I registi di Avengers: Infinity War spiegano la genesi del film e il ruolo del cattivo Thanos.

Redazione, 29/04/2018

Captain America 3 vedrà l'uscita di scena di Chris Evans?

La Marvel sta costruendo il percorso che porterà alla Fase 3 cinematografica, che si presenta molto ardua dopo gli...

Leo Lorusso, 5/09/2014