Il più grande eroe americano di tutti i tempi non è Batman né Superman, né chiunque possa essere il vostro supereroe preferito, no, dal 1981 solo un uomo può vantare questo titolo: il suo nome è Ralph Hinkley, il quale aveva un solo problema: non aveva idea di come gestire le responsabilità derivanti dai suoi nuovi poteri di origine aliena.

La serie The Greatest American Hero è più conosciuta da noi come Ralph Supermaxieroe e ebbe una vita piuttosto breve, solo tre stagioni sulla ABC, emittente che evidentemente ha sempre avuto un debole per il sovrannaturale in tutte le sue possibili varianti, più un tentativo di rinascita nel 1986, intitolato The Greatest American Heroine, in cui Ralph sceglieva una donna come nuova detentrice del costume, in un tentativo purtroppo non riuscito di dare una nuova spinta alla serie.

Ma all'alba del 2014 siamo nel pieno dell'era del recupero di titoli del passato, così tocca anche al caro Ralph spolverare la tutina attillata e tornare in azione.

A ridonargli la tuta aliena ci penserà stavolta la Fox tv, che per l'occasione ha anche voluto coinvolgere la figlia dello scomparso Stephen J. Cannell, creatore della serie originale, ovvero Tawnia McKiernan.

Dovendo però lavorare a un aggiornamento in chiave moderna, l'emittente ha deciso di coinvolgere due nomi che negli ultimi anni sono saliti alla ribalta nel campo della commedia: Phil Lord e Chris Miller, a cui si deve un altro recupero storico, ovvero la versione cinematografica di 21 Jump Street, che ha visto anche un sequel intitolato alquanto ovviamente 22 Jump Street, con Channing Tatum e Jonah Hill.

Soprattutto però, i due sceneggiatori/registi sono stati al comando di uno dei film più originali degli ultimi anni, quel The Lego Movie che si è rivelato una fonte di trovate tanto surreali quanto geniali.

Al momento The Greatest American Hero ha avuto la luce verde per la realizzazione del pilot, ma mentre aspettiamo i veder tornare uno dei supereroi più imbranati di tutti i tempi e di sapere chi vestirà i panni che furono di William Katt e Robert Culp, voi cosa ne pensate, Ralph Hinkley è l'eroe di cui il mondo ha bisogno?