Il futuro dell’umanità: ecco la versione di John Scalzi 

John Scalzi conferma di essere l’autore di fantascienza del momento. A maggio uscirà sul mercato anglosassone The Human Division, l’ultimo romanzo della saga Old Man's War.

Dopo gli eventi di The Last Colony, John Scalzi racconta la storia della lotta per mantenere unito il genere umano. I terrestri sono stati difesi per generazioni dall’Unione coloniale contro degli alieni ostili. Ora, altre razze aliene si sono alleate contro l'Unione coloniale. E hanno invitato la gente della Terra a unirsi. Per una Terra scossa e tradita non è la scelta più ovvia o facile. Ci vorrà finezza diplomatica, astuzia politica... e una brillante "Squadra B" centrata sulla intraprendente tenente Harry Wilson per preservare l'unità del genere umano.

Dopo essere stato pubblicato per tre mesi in formato digitale, uscirà a maggio la versione cartacea di The Human Division con un capitolo che non era presente nella versione ebook.

Il primo volume di Fringe 

  Un volo di linea proveniente da Amburgo atterra a Boston con tutti i passeggeri uccisi da una strana epidemia, che fa pensare ad un attentato terroristico batteriologico. L'F.B.I. è la principale agenzia ad indagare, con l'agente Olivia Dunham. Durante un'ispezione in un magazzino viene individuato un sospettato che però riesce a fuggire ferendo gravemente, con lo stesso componente chimico che ha ucciso i passeggeri dell'aereo, l'agente John Scott, collega e partner sentimentale di Olivia. L'unica persona che può aiutare a risolvere il caso e a salvare la vita di Scott è il dottor Walter Bishop, uno scienziato rinchiuso in un manicomio criminale, da cui può uscire solo sotto custodia di un familiare, il figlio Peter, che Olivia riesce a convincere a prendersi cura del padre e a collaborare nelle indagini. È questa la trama, in sintesi, della serie televisiva Fringe, creata da JJ Abrams. Ora appare sul mercato anglosassone il primo romanzo tratto dalla fortunata fiction, con protagonista enigmatico dottor Walter Bishop.

Scritto da Christa Faust, il romanzo s’intitola The Zodiac Paradox e sarà probabilmente il primo di una lunga serie di tie-in, il nome con cui vengono per l’appunto indicati i libri tratti da fiction televisive.

Star Trek Into Darkness formato romanzo 

  Sempre in tema di tie-in segnaliamo anche l’uscita del romanzo ufficiale del nuovo film di Star Trek dal titolo Into Darkness, guarda caso diretto da JJ Abrams. Il romanzo è stato scritto da Alan Dean Foster, uno specialista in questo genere di operazioni editoriali. Quando l'Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l'equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all'interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi. Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all'uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa. Mentre i nostri eroi vengono spinti in un'epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l'amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.