Ora basta, via. Sono quattro giorni che si leggono battute sull'invasione di personaggi Disney nella galassia di Star Wars. O sulla topolinizzazione di Darth Vader, o ancora dell'inserimento di Leia Organa nel ristretto circolo delle principesse Disney, con Biancaneve, Pocahontas e Cenerentola. E via. Non se ne può più.

E sì che ci siamo già passati, ricordate? Tre anni fa ci chiedevamo se i supereroi Marvel sarebbero stati rinchiusi nella gabbia di perbenismo dei personaggi Disney. Non è successo. Anzi, in questi tre anni di disneyzzazione la Marvel ha prodotto una sequenza di film straordinaria, culminata con un successo globale totale come The Avengers. Del resto Disney, con le sue varie compagnie - Touchstone, Buena Vista - ha sempre prodotto e distribuito film di ogni genere senza topolinizzare nulla.

In realtà le reazioni dei fan alla notizia dell'acquisto di Lucasfilm da parte di Walt Disney sono abbastanza ottimiste. I più già sapevano che Lucas non avrebbe potuto più fare nulla di buono per la loro beneamata saga; lasciare tutto in mano a qualcun altro era forse la cosa migliore.

The Avengers: Age of Ultron, Joss Whedon fa una promessa

James Spader, il malvagio robot che porterà il caos fra gli Avengers, parla della sua entrata nel mondo Marvel. E...

Leo Lorusso, 4/10/2013

Shakespeare in Firefly

Ovvero, come Joss Whedon ha cercato di riunire le sue più grandi passioni. Senza riuscirci.

Maurizio Del Santo, 24/06/2013

Joss Whedon parla di The Avengers 2

Iron Man 3 debutta in tutto il mondo e alla premiere sono presenti tutti i volti visti nella saga, compreso...

Leo Lorusso, 29/04/2013