Così fanno 23, o 25 se si contano anche i due non ufficiali. La storia cinematografica del personaggio creato da Ian Fleming compie cinquant'anni, era il 1962 quando usciva nelle sale Licenza di uccidere, Dr. No il titolo originale, con Sean Connery nella parte di James Bond. Avrebbe poi incassato una cinquantina di milioni di dollari, mezzo miliardo al cambio attuale (Thunderball sempre con Connery il record di circa 900 milioni adeguati).

Skyfall è il terzo del nuovo ciclo che vede protagonista Daniel Craig, il bond più serio di tutti, poco incline all'humor, duro, meno elegante dei suoi predecessori, forse più noir anche se gli effetti speciali e le scene d'azione non mancano.

Alla regia esordisce (nella serie) Sam Mendes, valido regista di Road To Perdition e American Beauty. Nel cast anche Judi Dench, Ralph Finnies, Albert Finney, Naomie Harris.

Sinossi

Una minacciosa figura (Javier Bardem), appartenente a un misterioso passato di cui nessuno è a conoscenza, torna a tormentare M (Judi Dench), chiamata a dar prova della sua lealtà nei confronti dell'intero corpo di agenti segreti MI6, che ha da sempre diretto con coraggio e determinazione. Con l'obiettivo di salvare il gruppo, noncurante dell'alto costo personale che la missione comporta, l'agente 007 (Daniel Craig) non esita a mettersi in azione per aiutare M e rintracciare chi la vuole fuori dai giochi, provando a liberarsene prima che sia troppo tardi.  Da Filmtv.it).

Trailer

Venom: La furia di Carnage e No Time to Die stravincono al botteghino mondiale

Daniel Craig saluta James Bond con un successo iniziale mondiale mentre la scatenata commedia vagamente horror di...

Leo Lorusso, 5/10/2021

Debutta in Italia No Time to Die, l'ultimo 007 di Daniel Craig

Daniel Craig, Léa Seydoux, Rami Malek, Jeffrey Wright e Christoph Waltz porteranno James Bond in un...

Leo Lorusso, 30/09/2021

Skyfall

Film celebrazione della saga cinematografica che compie mezzo secolo, si fa apprezzare come uno dei migliori episodi...

Giovanni De Matteo, 26/11/2012