Ultimamente si direbbe che il sito Giantfreakinrobot passi molto tempo con i suoi contatti anonimi in casa Disney e visto che spesso le notizie date in anteprima si sono poi rivelate vere, ora è il momento di un'altra espansione del multiverso Marvel con Marvel's Balder The Brave e Daniel Craig.

In origine

Balder il coraggioso (o solo Balder) nasce a fumetti nell'ottobre del 1962 in Journey into Mystery n.62 come fratellastro di Thor, Hela e per estensione Loki (che è adottato come ormai sappiamo) ed è basato sul dio Baldr della mitologia norrena. Balder ha combattuto a fianco del fratello contro Sultur e tutti i loro nemici, ma esattamente come nella mitologia, è anche il catalizzatore del Ragnarok, ovvero la fine di Asgard (ma con successiva resurrezione). Per evitarlo Odino lo aveva reso invulnerabile anche se questo non aveva impedito a Loki di provare a ucciderlo. Nei fumetti Thor ha definito Balder in grado di viaggiare più veloce della luce, senza contare che è il più forte dei guerrieri asgardiani.

Oggi

In origine, Daniel Craig doveva comparire proprio nei panni di Balder in Doctor Stranger nel multiverso della follia (2022) come parte degli Illuminati ma l'idea era stata poi eliminata, per sua fortuna vista la fine fatta dai suoi colleghi. Evidentemente non in modo definitivo, visto che secondo il sito ora il binomio Disney+ e Marvel Studios hanno in programma di creare una serie in assolo sul guerriero asgardiano interpretato proprio da Daniel Craig. Resta da vedere quale storia potrebbero adattare, visto che Balder era l'erede al trono di Asgard, che come sappiamo nell'universo cinematografico Marvel è ora un paesino di pescatori, la cui regina (o meglio re) è Valkiria (Tessa Thompson).

Mancano ancora date e conferme ufficiali, senza contare gli impegni di Craig con la saga di Knives Out per Netflix (che andrà ben oltre il terzo film) vi terremo al corrente sull'arrivo in scena di Marvel's  Balder The Brave.