Pare che l'idea della serie sia nata durante un incontro a pranzo tra Joss Whedon, il creatore di serie cult come Buffy the Vampire Slayer e Firefly, e la ex-ammazzavampiri Eliza Dushku. Si intitolerà Dollhouse, e dovrebbe essere il tanto atteso ritorno di Joss Whedon alla televisione.
Gli ultimi anni per Joss Whedon sono stati difficili. Dopo la chiusura di Buffy e quella anticipata di Firefly se ne era andato sbattendo la porta dalla Fox, accolto a braccia aperte dalla Universal che aveva prodotto il film Serenity. Poi avrebbe dovuto lavorare su alcuni film, tra i quali Wonder Woman, ma le cose sono andate storte. Dopo tanto lavoro Whedon abbandonava la produzione per divergenze di opinione.
Con Dollhouse Whedon torna alla Fox; il canale ha ordinato sette episodi che dovrebbero andare in produzione tra non molto, anche grazie alla fine dello sciopero.
La serie ruota attorno a un gruppo di super agenti segreti, tutte donne, chiamate "bambole" (dolls). La serie è classificata sci-fi, ma non ci saranno superpoteri. Qualche combattimento ogni tanto, ma soprattutto suspense.
La protagonista sarà proprio Eliza Dushku nella parte di Echo, un personaggio che darà vita a tutta una serie di diverse personalità dando l'opportunità a Whedon di esplorare diversi generi, stili, ritmi narrativi.
Shakespeare in Firefly
Ovvero, come Joss Whedon ha cercato di riunire le sue più grandi passioni. Senza riuscirci.
Maurizio Del Santo, 24/06/2013
Dollhouse, come sarebbe stata la terza stagione
Parla Tim Minear, sceneggiatore del serial ideato da Joss Whedon: avremmo visto un Dollhouse più vicino a...
Pia Ferrara, 12/01/2011
Su Fox la seconda stagione di Dollhouse
Dal 15 aprile tornano Echo, Topher, Sierra e gli altri nei tredici episodi finali dell'ultima serie di Joss Whedon
Redazione, 29/03/2010
4 commenti
Aggiungi un commentowow.. sono orgogliosissima di essere io la prima .. comunque ne approfitto per chedere a un potenziale *secondo* se è possibile avere l'e-mail di joss whedon .. vorrei chiedergli delle cose.. e soprattutto se è possibile reintegrare l'attore seth green che a me piaceva tanto .. ne sarei felice.
grazie a tutti e se qualcuno leggerà mai questo commento spero che sia uno che sappia la risposta
ciao a tutti
MiciaStilosa
scusate sono sempreio volevo sottolineare che a me piace buffy.. e prima intendevo questo telefilm nn altri ciao a tutti.. dinuovo
MiciaStilosa
lo istituiamo un premio per i post più surreali?
Ciao "MiciaStilosa", temo che non abbiamo l'email di Whedon e se l'avessimo certo non saremmo così maleducati da pubblicarla su un forum pubblico.
Ciò che vorrei chiederti però è dove, secondo te, andrebbe reintegrato l'attore Seth Green, visto che la serie Buffy è chiusa da cinque o sei anni.
S*
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID