Cosa sarebbe successo nella terza serie di Dollhouse? Alla domanda dei fan del serial fantascientifico creato da Joss Whedon (Buffy l'Ammazzavampiri) risponde il produttore e sceneggiatore Tim Minear, che nel corso di un'intervista concessa al sito Blastr ha rivelato quale sarebbero stati gli sviluppi fondamentali del plot della serie, chiusa anticipatamente dalla Fox al termine della seconda stagione.
Minear, che ha sceneggiato anche alcuni episodi di Angel e Firefly, ha affermato che il problema principale di Dollhouse era costituito dall'incapacità del personaggio principale (la doll Echo, interpretata da Elisa Dushku) di ricordare le sue azioni passate, che alla lunga rendeva monotona la serie. È proprio questo il punto nevralgico su cui gli sceneggiatori sarebbero intervenuti: "Quando abbiamo iniziato a permetterle di ricordare gli eventi [...] si è trasformata in qualcun altro. Penso che ciò che avreste visto nella terza stagione [...] trasformata in uno spettacolo supereroistico. Sarebbe stato un po' più vicino a Buffy, per certi versi".
Il materiale per fare della Dushku una supereroina di sicuro non sarebbe mancato: dopo aver assunto sul video quasi quaranta personalità diverse (una a episodio), con altrettante abilità specifiche, di certo Echo sarebbe stata all'altezza delle aspettative dei fan di Dollhouse e di Buffy, dove la Dushku aveva recitato nei panni della Cacciatrice Faith.
Rivela inoltre Minear che la cancellazione del serie mentre la seconda stagione era ancora in preparazione ha fatto sì che gli ultimi quattro/cinque episodi contenessero un sunto di quel che sarebbe dovuto accadere in seguito nel progetto originario del creatore e degli sceneggiatori di Dollhouse. Insomma... probabilmente tutto quel che sarebbe servito a Dollhouse era un po' di tempo per mostrare appieno le sue potenzialità.
7 commenti
Aggiungi un commentoDal mio punto di vista se l'avessero cancellata alla fine della prima stagione, avremmo avuto una terza di Terminator Sarah Connor Chronicles...
Ho visto entrambe le stagioni e personalmente ritengo che sia stata gestita veramente male, in pratica la stesse cose espresse da S*.
Non capirò mai a cosa serve trascinare alcuni personaggi creando presupposti fin dalla loro comparsa per poi farli fuori in due secondi e per di più senza un minimo di trasporto emotivo.
Personalmente ritengo che serie come Dead M.W., Chuck, Leverage abbiano meritato ampliamente le loro riconferme.
IMHO
E un peccato perche entrambe son belle serie......
forse DollHouse forzata in una 3 stagione, avrebbe perso molto, purtroppo spesso vedo serie Tv belle, rovinate da troppe stagioni.
Sarah C. bellissima, la preferisco a Doll. ( anche se amo tutte e due), pero mi son fatta una mia idea; anche se sbagliata sicuramente.
Forse e stata cancelllata per poter dare un altra possibilita ad un altro film....
la serie tv avrebbe portato " limitazioni" hai film tracciando una strada che forse non volevano, perche costretti a cambiare la storia.
Terminator visto cosi un altro film ci sta......un finale.......magari che dimostra che in realta connor e divnetato lui stesso Skynet...
A me personalmente dollhouse intrigava molto, potenzialità ne aveva.
Peccato che si siano incartati ben presto: inizialmente con il finale - incomprensibile - della prima stagione, e poi con il carpiato a metà seconda.
Mi ha deluso moltissimo, ho seguito (a salti, ahimè) la prima serie e mi aspettavo molto... Speriamo non facciano la terza, se le premesse sono queste.
finchè continueranno a pensare a serie di una stagione da "eventualmente allungare se piace", non potra' che uscire fuori una cacata dopo l'altra...
Prima Lost, poi Dollhouse, poi Falling Skies... quale sarà la prossima?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID