Vi siete già fatti un'idea di come sarà Mass Effect 3? Se non riuscite proprio ad aspettare il 9 marzo, quando il finale della trilogia del comandante Shepard uscirà per Pc, Ps3 e Xbox 360 in tutti i negozi, appuntatevi questa data: 14 febbraio. La demo che permetterà di provare in anteprima porzioni dell'epilogo della più grandiosa space opera degli ultimi anni verrà distribuita online a San Valentino, per la gioia dei fan di Ashley, Liara, Miranda e le altre o dei loro corrispettivi maschili. Perché è impossibile non scorgere nella scelta del 14 febbraio una sorta di piccolo easter egg, che ci ricorda un aspetto caratteristico della narrazione digitale dei videogame Bioware, ossia la possibilità di instaurare relazioni e corteggiare alcuni personaggi, attraverso le cosiddette romance, non troppo diverse dai triangoli amorosi di certe serie tv. Il fatto che, in Mass Effect, oltre a individui del sesso opposto a quello definito per il proprio alter ego sia concesso flirtare con compagni dello stesso sesso e specie aliene assortite aveva addirittura causato la messa al bando del gioco in qualche Paese particolarmente morigerato.
Mass Effect riparte da Andromeda
Accantonata la trilogia del comandante Shepard, EA prova a bissare il successo della space opera digitale per...
Riccardo Anselmi, 27/03/2017
Mass Effect 3: Farewell Shepard
Questa settimana si è conclusa ufficialmente la carriera del comandante Shepard, con l'uscita dell'ultimo dlc di...
Riccardo Anselmi, 8/03/2013
Mass Effect 3: Citadel, ultimo atto
La prossima settimana il mini episodio con cui su Pc, Ps3 e Xbox 360 calerà definitivamente il sipario sul...
Riccardo Anselmi, 25/02/2013
5 commenti
Aggiungi un commentoQuello che ha scritto questo articolo chiaramente non conosce i gusti romantici dei giocatori di Mass Effect, dato che il personaggio femminile più apprezzato non è stato citato: Tali Zorah.
I fan di questo personaggio si chiamano Talimancer, ed è impressionante vedere quanti ce ne siano cercando in internet.
Basta entrare in una qualsiasi comunità di Mass Effect, anche nel forum ufficiale, per scoprire che i personaggi femminili quasi non se li calcola nessuno, mentre dedicato a Tali Zorah c'è praticamente un culto di venerazione.
Tant'è che nel primo ME non vi era la romance con lei, ed è stata la smodata pressione dei fans a costringere i programmatori ad inserire tale romance in ME2.
Se non dovessero proseguirla anche in ME3... Sarebbe guerra... Altro che i razziatori...
Tra l'altro... Sono un Talimancer anche io... E quando ho scoperto che ce n'erano degli altri, tanti altri, non ho ben capito se avessi dovuto prenderla bene o male.
Tra le altre cose, ho scambiato anche due parole con la doppiatrice italiana su facebook!
a dire il vero la questione tali è citata. seconda immagine. didascalia. compreso il discorso sulla possibile evoluzione della faccenda, in me3 si vedrà finalmente il volto dietro la maschera? sì, no? però, ecco, non è che non ci dormo la notte.
Tali Zorah :Q____________
Ora probabilmente mi chiamerò addosso le ire di molti, però.... a me i primi due Mass Effect mi hanno detto poco. La trama è composta da elementi assolutamente riciclati messi insieme senza alcuna originalità. A livello di gameplay la parte Rpg risulta limitatissima (la trama risulta totalmente lineare e non vi è alcuna reale possibilità di influire sulla storia se non su alcuni particolari marginali) e la parte di "action" alla lunga diventa ripetitiva.
Certo nulla da eccepire sulla spettacolare realizzazione, ma dietro a tutta questa apparenza io personalmente vedo ben poca sostanza. Non basta certo metterci qualche flirt di mezzo per cambiare le cose. Onestamente non riesco a capire tutto questo gridare al miracolo....
Ti capisco.
Avrai letto tanta di quella SF che ti esce dagli occhi.
Io no, pertanto sono ancora abbastanza impressionabile.
Per quanto riguarda l'andazzo della storia, direi che le scelte, che si fanno durante il gioco, lo mutano abbastanza invece...
Se invece vuoi un gioco con otto finali diversi che non si sa dove va a finire, prova Dragon Age.
Io sinceramente i giochi li completo una volta e poi basta.
Anche se in effetti ME2 l'ho giocato due volte, perchè la prima volta non mi era piaciuto come era finito.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID