La terza stagione del magazzino più peculiare del mondo è in onda in questi giorni negli Stati Uniti e sono stati in molti ad essere preoccupati per il suo futuro dopo che Syfy aveva deciso di cancellare Eureka.

Ma, incredibilmente, l'emittente ha deciso di dare la luce verde per la stagione quattro di Warehouse 13, con un comunicato così entusiasta che non sembra nemmeno uscire dai loro uffici: "Il magazzino sarà ancora in affari nel 2012! il telefilm più seguito di Syfy è stato rinnovato per la stagione quattro, un annuncio dato dal presidente dell'emittente Mark Stern, che sottolinea come sotto la leadership del produttore esecutivo Jack Kenny, di un superlativo team di sceneggiatori, cast e troupe, la serie migliora i suoi indici di ascolto di volta in volta. In due settimane i dati di ascolto della visione in diretta e differita entro 7 giorni, hanno visto un incremento del 15% nella fascia 18-49 rispetto alla stagione due, del 5% negli adulti tra i 25-54 anni e un 4% in più degli spettatori totali. Con i primi 5 episodi della stagione 3 andati in onda Warehouse 13 ha attirato 3,17 milioni di spettatori, che includono 1,69 milioni nella fascia 25-54 e 1,53 in quella 18-49, con una media di 2,3 milioni di spettatori."

Come è ovvio che sia, chiunque si diverta (perché in fondo Warehouse 13 è divertente) con il telefilm sarà felice del suo rinnovo, ma resta un fatto incontestabile: è stata solo una questione di numeri e conoscendo l'ormai noto modus operandi di Syfy, una virgola fuori posto può far crollare il più brillante dei castelli di sabbia.

Ora è il turno del nuovo Alphas e dell'interessante Haven: riusciranno a sconfiggere i loro acerrimi nemici, gli executive dell'emittente?