Un elemento che ha sempre caratterizzato l'emittente Syfy (e Sci-fi Channel prima) è la produzione di episodi natalizi delle loro serie tv, scollegati dalla timeline e dalla normale messa in onda. Malgrado negli ultimi anni la rete sia sprofondata sempre più nel bieco commercialismo (reality show, wrestling), questa abitudine non è andata perduta, ed ecco quindi la presentazione degli episodi di Eureka, Warehouse 13 e Haven. Ma ricordatevi, non ci saranno rivelazioni rispetto ai finali di stagione che avete visto, dovete considerare questi bonus come storie a se stanti.

Eureka, episodio Do you see what I see

Lo sceriffo Carter e Allison Blake stanno pianificando la perfetta sorpresa natalizia per i loro figli, quando un misteriosa onda caleidoscopica di colori si abbatte su Eureka, trasformando tutto e tutti in cartoni animati. L'episodio sarà realizzato in diversi stili di animazione: anime, claymation, lo stile dei Looney Tunes e la computer grafica. Inoltre, tra le guest star spicca nientemeno che Edward James Olmos. O almeno la sua controparte disegnata.

Warehouse 13, episodio The greatest gift

Pete Lattimer viene colpito in testa da un artefatto e si sveglia in un mondo in cui lui non è mai esistito. Dovrà così rintracciare i membri della squadra, che non lo riconoscono, e convincerli a unirsi alla sua missione per sconfiggere un nemico del passato che vuole cancellare tutte le loro vite.

Haven, episodio Silent Night

Audrey Parker comincia a veder comparire addobbi natalizi dovunque in città, malgrado sia luglio. Solo che nessuno, nemmeno Nathan, ci vede qualcosa di strano. Ma quando gli abitanti di Haven cominciano a sparire nel nulla i due dovranno trovare un modo di risolvere il Problema.

Tutti e tre gli episodi andranno in onda dalle 8 alle 11 di sera del 6 dicembre, dopo di che dovremo aspettare la prossima estate per rivederli ancora e, nel caso di Eureka, per l'ultima volta.