Prima è toccato a Lone Star, cancellata dope due episodi, con cinque in totale già girati e finiti in magazzino. Poi è venuto il turno di My Generation, che ha seguito lo stesso destino. Infine, per ora, Outlaw ha visto finire la sua corsa a causa dei rating purtroppo inesistenti. A questo punto, mentre altre crew si stanno chiedendo se avranno un set a cui tornare domani, ecco arrivare Syfy, che porta una ventata di buone notizie. In questo caso, a beneficio di Warehouse 13

Terminata la seconda stagione poco tempo fa, con un finale più umano e meno mirato al cliffhanger sensazionalistico, per un breve periodo era rimasta nel limbo dei rinnovi. Poi pochi giorni fa l'annuncio ufficiale: la serie tornerà per la stagione tre, per cui non ci dobbiamo preoccupare, sicuramente troveremo il modo di riunire la squadra. E poi deve ancora arrivare l'episodio natalizio. I dati di ascolto sono notevoli: 3,4 milioni di spettatori totali e 1,8 nella fascia 25-54.

A ruota ecco un altro rinnovo eccellente: la particolare serie Haven, che ci

trasporta davvero nelle atmosfere di Stephen King attraverso il non ridente paesino che dà il titolo al telefilm, è stata rinnovata per la stagione due. I risultati dei rating sono più che confortanti per Syfy: 1,2 milioni di spettatori nella fascia 25-54 e quasi un milione nella magica 18-49, con un totale generale di 2,6 milioni di spettatori. Certo, la Fox ha cassato Lone Star per rating molto simili, ma i mondi in cui i due telefilm sono nati erano molto diversi.

Per cui, mentre aspettiamo di scoprire cosa accadrà a Caprica e Stargate Universe, che stanno registrando numeri non molto confortanti, possiamo festeggiare il futuro ritorno in onda di Mika, Pete, Audrey e Nathan. Scommettiamo che presto vedremo un crossover tra i due mondi?