Sembra esserci aria di repulisti in casa Syfy: prima la sfortunata Caprica, vittima designata da un ratings in caduta libera, e ora Stargate Universe, che l'emittente ha deciso il 16 dicembre di non rinnovare per la stagione 3.

La buona notizia, se così si può dire, è che i 10 episodi rimanenti andranno in onda come previsto in primavera. Almeno in teoria.

La differenza principale tra le due serie è che, mentre Caprica ha già un rimpiazzo in Blood & Chrome, per Stargate questo segna la chiusura della saga, a meno che qualcosa di nuovo emerga nei prossimi giorni.

Si direbbe che alla fine abbia vinto Rush, ora nessuno vedrà mai la fine della missione della Destiny.

Certo risulta un po' difficile capire le strategie di questo canale, che fino a poco tempo fa si chiamava "Sci Fi" e che la sci fi la sta progressivamente cancellando dai suoi palinsesti, che ormai ospitano cacce ai fantasmi, pseudo reality sul paranormale, una sorta di "scherzi a parte" e naturalmente ore e ore di repliche di vecchie serie.

Ora aspettiamoci nei prossimi giorni i comunicato dell'emittente in cui dicono quanto fossero orgogliosi della serie, poi non ci resta che sperare che, un giorno, qualcun altro riapra lo Stargate.