Vagamente tratta dal romanzo The Colorado Kid del celebre autore Stephen King arriva, in prima visione esclusiva su Sci Fi (Steel – Premium Gallery sul DTT), Haven, serie nata da una coproduzione di Universal Networks International con E1 Entertainment e creata da Jim Dunn, Sam Ernst e dallo stesso Stephen King.

L’appuntamento è a partire da lunedì 18 ottobre alle ore 21.00 e poi ogni lunedì alle 21.00 con un episodio singolo.

Produttori esecutivi sono Lloyd Segan e Shawn Piller (The Dead Zone, Wildfire, Greek).

 

Haven sembra essere una fra le tante cittadine del Maine,  con negozi caratteristici, spiagge pittoresche ed un porto. Quando l'agente dell'FBI Audrey Parker (Emily Rose, Jericho, Brothers and Sisters, ER) vi mette piede per indagare su un nuovo caso deve però fare i conti con il lato oscuro di Haven. Le indagini la porteranno infatti a scoprire che gli abitanti del luogo sono in realtà persone dotate di poteri soprannaturali che non possono essere controllati.

Audrey, intelligente, affascinante e dallo spiccato intuito, ben presto scoprirà di essere l’unica in grado di salvare la gente di Haven e se stessa: i misteri irrisolti della cittadina infatti la condurranno a scavare più a fondo anche nel suo passato, la cui sua storia conserva molti legami con questo luogo straordinario.

Ad affiancare Audrey vi è Nathan Wuornos (Lucas BryantMVP: The Secret Lives of Hockey Wives, Faux Baby, Dollhouse), un detective locale che diventa subito il partner di Audrey nelle sue indagini - anche Nathan, come la gente del posto, è dotato di un’abilità particolare: è insensibile al dolore.

Nel cast vi è anche Eric Balfour (Six Feet Under) nei panni di un ladro alquanto misterioso, Duke Crocker.

Col tempo Audrey troverà le risposte che cerca riuscendo a capire se stessa e grandi misteri di Haven.