Il nuovo trailer espande il mistero della nebbia, mostra cosa nasconde e cosa rimane di chi cerca di sfuggirle. Ogni gruppo isolato dall'altro, dovranno fare scelte estreme per sopravvivere, anche se, forse, non tutti sono affetti dalla nebbia.

C'è un breve momento di pace all'inizio del nuovo trailer della serie The Mist, ed è quando una dei protagonisti chiede a un altro se gli piace il posto in cui si trovano. E quando risponde che è molto bello, lei ribatte

Non se guardi da vicino.

Poi arriva la nebbia. Repentina, oscura, piena di misteri e orrori.

Qualcuno nel trailer dice che si tratta di una natura amareggiata, ma ognuno degli appartenenti ai vari gruppi separati dalla nebbia ha una sua idea su cosa rappresenti: il giorno del giudizio, un pericolo mortale contro il quale armarsi anche se non lo si riesce a vedere, una enigmatica primavera nera, mentre l'alquanto inquietante Natalie Raven (Frances Conroy) dice che anche tutta quella violenza ha uno scopo.

La nebbia nasconde mostri, trasforma le persone, le uccide, ma, nel finale scopriamo un indizio mai apparso nel racconto originale di Stephen King: una sola persona ha attraversato la nebbia senza che nulla le fosse accaduto: la giovane Alex (Gus Birney).

La prima stagione di The Mist composta di dieci episodi, arriverà su Spike il 22 giugno, ovvero dieci anni dopo il film di Frank Darabont e 27 dopo la prima uscita del racconto originale, vi lasciamo con il nuovo trailer, intitolato Out There: