Chi l'avrebbe detto che un giorno avremmo visto il mingherlino protagonista di Il pianista, o se volete l'altrettanto poco aitante sceneggiatore di King Kong, rifare un ruolo che fu nientemeno che di Arnold Schwarzenegger. E si parla di un ruolo nel quale muscoli e prestanza fisica erano tutt'altro che superflui. È Adrien Brody l'improbabile protagonista di Predators, seguito/remake del film quasi omonimo (esclusa la s finale) che è uscito questa settimana nelle sale italiane.
Un film che riprende e rilancia una delle saghe di maggior successo del cinema fanta-horror, parente stretta della saga di Alien con la quale si è spesso incrociata. Ma questo film vuole tornare alle origini: ignora volutamente Predator 2 e i vari Alien vs Predator per ripartire dalle origini, dalla giungla.
Marco Spagnoli ha già recensito il film diversi giorni fa:
Ma chi volesse approfondire il tema, sia sul film che sulla saga, trova un prezioso speciale su Delos di giugno:
Cacciatori e prede: il cast
Attenzione Spoiler! Dal produttore Robert Rodriguez al protagonista Adrien Brody, passando per Laurence Fishburne (Morpheus in Matrix) e il semisconosciuto regista Nimród Antal: ecco i protagonisti del film Predators, tra cui non ci sarà Arnold Schwarzenegger, nemmeno in un cameo.
LeggiStoria di una saga, tra predatori e aliens
Dal primo film del 1987, di John McTiernan con Arnold Schwarzenegger, a Alien vs. Predator 2: successi e flop di un franchising di Hollywood che non sembra aver mai fine.
Leggi
Predatoreboot
Robert Rodriguez, nelle vesti di produttore, Nimròd Antal, in quelle di regista, e Adrien Brody, come protagonista, provano a rilanciare la saga di Predator. Ci riusciranno?
Leggi
12 commenti
Aggiungi un commentoMagari invece si scopre che i dinosauri si sono estinti a causa della caccia indiscriminata da parte dei predators. A quel punto il Gran Consiglio dei Capocaccia (o qualunque sia il loro organo legislativo) decise che sebbene la cosa potesse apparir loro innaturale la caccia andava regolata, e istituì le riserve di caccia. Questo scatenò la Grande Rivolta dei cacciatori, che durò circa un millennio (ma sì, esageriamo), portando alla quasi estinzione dei predators. Magari quello del primo film era un bracconiere.
Per caso vedi anche dei delfini che saltano?
S*
si, delfini parlanti e oggettivisti (vediamo chi trova la citazione : D)
visto al cine l'altroieri. un'ottima ripresa di stile, dopo i due orribili "AvP". rende omaggio al primo film (parlandone anche nel film stesso), ma scopiazzando solo poche cose; mi ha divertito insomma. l'unica cosa che mi ha irritato sono i dialoghi dati al personaggio principale, interpretato da brody: alla lunga, il suo parlare in stile telegramma mi ha rotto di brutto. "non siamo soli" (pausa) "qualcuno ci ha portati qui" (pausa) "e il nostro scopo" (pausa) "è quello di essere" (pausa) "prede" (pausa e musica intensa).
ma parla come mangi, pirla!
ps: nel doppiaggio hanno dato a brody una voce di parecchie ottave più bassa della sua originale; vabbè volerlo far passare per duro, però belìin...... che vocione.
Le maree di Kithrup ?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID