La seconda stagione di Reaper è appena cominciata sul prolifico canale CW, che seppur di nicchia, ha un pubblico davvero fedele, forse anche perché fortemente orientato a un target di teenager.

In effetti, in un panorama dominato da Gossip girl, 90210 e il prossimo remake di Melrose place, la serie comica in odore di zolfo è una vera mosca bianca e il rating traballante ne è la prova.

Adesso però un nuovo ostacolo si è profilato all'orizzonte: i due autori della serie, ovvero Michele Fazekas e Tara Butters, hanno appena firmato un contratto di due anni con la Fox tv, per la quale svilupperanno nuovi pilot e progetti di varia natura.

Il problema di fondo, oltre al rating, è che Reaper è prodotta dalla ABC, che è diretta rivale della Fox.

E come ben sa JJ Abrams, che si è visto cancellare la bellissima serie Six degrees e A proposito di Brian subito dopo la sua fuga verso altri lidi, l'emittente non ama molto gli autori che passano al nemico.

Esiste anche la fondata possibilità che semplicemente vengano chiamati in causa nuovi autori per portare avanti il telefilm, ma resta il fatto che il suo destino è legato alla presenza degli spettatori, che finiranno con l'essere l'ago della bilancia per il suo rinnovo o per la classica, brusca, cancellazione.