Bota, Perky e Rats. Sono i nomi dei soldati mercenari protagonisti del nuovo anime Cat Shit One, tratto dall’omonimo manga di Motofumi Kobayashi (uscito anche in america con il nome Apocalypse Meow). L’anime vedrà la luce nei primi mesi del 2010 a opera dello studio giapponese Anima, come recentemente annunciato alla Tokyo International Anime Fair.

Il fumetto originale, ambientato durante la guerra del Vietnam, raccontava le vicende di tre marines un po’ particolari: Bota, Perky e Rats sono infatti conigli. E non in senso metaforico, dal momento che, pur presentandosi come tenere palle di pelo con gli occhioni lucidi, i tre sono a tutti gli effetti spietati combattenti.

La serie, in dodici episodi, aggiornerà la trama sotto due aspetti: i tre diventeranno membri di un esercito privato (la Blackwater?) e l’ambientazione sarà desertica (Iraq?). Per ora non si molto di più, se non che – nel primo episodio – i tre tentano di liberare alcuni ostaggi, ma finiscono per essere catturati a loro volta dai guerriglieri, che richiedono il ritiro delle truppe americane dall’area.

Il progetto è ancora in fase embrionale, anche dal punto di vista della raccolta dei fondi. Ma una cosa è certa: l’anime sarà quanto di meno realistico si possa immaginare, perché tutti sanno che i mercenari roditori non parlano giapponese.