La Twentieth Century Fox, per gli amici solo Fox, sembra essere in piena attività: in una sola settimana affida la sua fetta di mondo Marvel allo sceneggiatore Simon Kinberg perché sia il loro Joss Whedon e crei un universo in cui X-Men e Fantastici Quattro coesistano, poi annuncia un nuovo episodio della saga dei mutanti quando mancano ancora cinque mesi all'uscita di X-Men: Giorni di un futuro passato.
Ma se in un primo momento tutto ciò che si sapeva del prossimo episodio era racchiuso in un tanto entusiastico quanto breve Twit del regista Bryan Singer, nei giorni seguenti sono comparsi nuovi aggiornamenti che danno forma al progetto X-Men: Apocalypse.
Per cominciare, Movieweb conferma che la produzione del film inizierà già l'anno prossimo e che alla regia ci sarà effettivamente ancora Singer, che diventa di fatto il titolare della saga.
Cade poi il velo su quale team di mutanti andremo a vedere: non avremo altri viaggi nel tempo né cross-over, Apocalypse sarà ambientato negli anni Settanta e sarà collegato direttamente agli eventi di Days of Future Past, soprattutto nella famigerata scena in fondo ai titoli di coda di cui abbiamo già parlato.
Riguardo al cast quindi, avremo solo i mutanti in versione giovanile presenti sia in X-Men: L'inizio che in Giorni di un futuro passato e lo stesso James McAvoy/Charles Xavier ha confermato la sua presenza nel prossimo film, così come la Fox ha annunciato il ritorno di Magneto/Michael Fassbender, mentre ancora non ci sono indicazioni sul resto del gruppo, anche se sembra difficile che la major voglia rinunciare all'astro nascente Jennifer Lawrence, lanciata dagli Hunger Games e versione giovanile di Mistique in entrambi i capitoli prequel.
Come sottolinea Screen Rant, anche se verranno tagliati fuori i mutanti dei giorni nostri, non è improbabile che Wolverine/Hugh Jackman possa fare comunque la sua comparsa, visto che la major lo ritiene il cardine della saga cinematografica. Ma l'indizio più interessante e criptico arriva di nuovo da Singer, che sempre tramite Twitter ha comunicato: "Apocalypse non è un alieno".
Da quanto stabilito precedentemente, Apocalypse è uno dei più temibili avversari degli X-Men, praticamente immortale e il primo assoluto dei mutanti, impegnato nella sua folle corsa al dominio del mondo fin dai tempi degli antichi egizi.
Il prossimo episodio rappresenterà anche il terzo film in cui vedremo il team del passato, i cui attori protagonisti sono sotto contratto per una trilogia. Una volta giunti al terzo capitolo però, sembra difficile immaginare che la Fox voglia mettere in naftalina la sua gallina dalle uova d'oro, ma per scoprire le loro carte in tavola e il futuro degli X-Men, dovremo prima scoprire Giorni di un futuro passato, in uscita nei cinema Usa il 23 maggio 2014 (il 22 a noi) e poi come il plot si collegherà ad Apocalypse, quando invaderà la sale cinematografiche nel 2016.
Nel frattempo, vi riproponiamo il trailer del film che segna l'incontro del secolo.
4 commenti
Aggiungi un commentoCerto che Apocalisse non è un alieno.
Ma c'era bisogno di dirlo?
Sigh!
la fox sta mettendo il massimo. ha messo quasi tutti i mutanti , wolverine lo ha fatto diventare un divo del cinema grazie anche la scelta del bravissimo hugh jackman . ha messo giorni di un futuro passato con un casting da favola, hanno prodotto gli spin-off su wolverine. e forse la cigliegina sulla torta cioe' il mutante apocalisse......,piu' di cosi'.siete fantastici.mi piacerebbe un cross-over con gli avengers!!!! un mio sogno
Bene, bene
La FOX ha strapazzato i mutanti, stravolto le storie e le formazioni, non sempre scegliendo attori ad hoc e spesso contraddicendosi da sola tra i vari film.
Un corssovero con i Vendicatori è impossibile, visto che questi ultimi sono (per fortuna) in mano ai Marvel Sudios (l'Uomo Ragno è in mano alla Sony).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID