La Fox ci tiene davvero a creare un universo coerente con i suoi supereroi, o meglio i personaggi Marvel di cui detiene i diritti cinematografici. Non solo sembra che alcuni di loro compariranno negli altri film (forse per arrivare a una sorta di The Avengers made in Fox, per quanto possibile), ma abbiamo anche la conferma che all'interno del sequel di Days of Future Past, il sequel di X-Men - L'inizio, vedremo i giovani Magneto (Michael Fassbender) e Xavier (James Mcavoy) incrociare le loro strade temporali con le loro controparti adulte, ovvero sir Patrick Stewart e sir Ian McKellen.

Ma a quanto pare non è ancora finita: è stato Hollywood Reporter a comunicare per primo che il ritorno di Bryan Singer alla regia della saga ha fatto sì che altri nomi storici della serie abbiano comunicato la loro disponibilità a comparire nel suo nuovo capitolo del prequel.

Motivo per cui sarebbero in atto le trattative per l'arrivo in scena nientemeno che di Halle Berry (Tempesta) e James Marsden (Ciclope), oltretutto semplificate dal fatto che si tratterebbe di un impegno limitato per gli attori, che dovrebbero comparire per un periodo limitato in scena nella parte del film ambientata nel presente distopico che i protagonisti degli anni Sessanta sono chiamati a cambiare. Se a questo si aggiunge il fatto che anche Hugh Jackman sta trattando per fare una comparsata nel film, viene da chiedersi quanto possa mancare prima di vedere un incontro tra Jennifer Lawrence e Rebecca Romijn, ovvero la versione giovane e adulta di Mistique.

La Lawrence è anche l'unica a doversi giostrare tra due impegni: i sequel di X-Men, per cui ha firmato precedentemente, e quelli di Hunger Games, motivo per cui si ritroverà a saltare da un set all'altro.

Si tratta al momento solo di voci non confermate ufficialmente, ma se gli accordi dovessero diventare realtà, potrebbe essere l'indizio che tutti aspettavano perché un X-Men 4 diventi realtà e non solo una... realtà alternativa.

Non vediamo l'ora di scoprire quali altre sorprese ci riserverà questo viaggio nel tempo nel mondo dei mutanti Fox/Marvel.