In fondo era quasi ovvio: se hai sconfitto due Terminator (di cui uno di metallo liquido), impedito (per poco tempo ma meglio di niente) l'olocausto nucleare e fermato Skynet, cosa poteva mai farle un semplice sciopero, pur se capace di fermare in toto la televisione Usa?

La Fox è stata l'unica emittente a trovarsi con un salvagente imprevisto, dopo che anche la serie 24, che doveva partire a gennaio, è stata rinviata fino a quando non saranno pronti tutti e... 24 gli episodi necessari. Cosa poco probabile al momento, visto che ne hanno pronti solo 7.

Ma l'emittente aveva previsto da tempo lo spostamento di Sarah Connor Chronicles al 2008 e per questa semplice motivo, si è trovata già con tutto il materiale cartaceo necessario al lancio.

Detto fatto, il 14 gennaio alle 21, invece della prevista settima stagione delle avventure di Jack Bauer, cominceranno le cronache di Sarah Connor, con tanto di premiere il giorno prima.

Inoltre, i sei episodi già realizzati della sfortunatissima New Amsterdam verranno usati per tappare i buchi relativi a Prison Break, le cui riprese sono state interrotte causa sciopero.

Non sarebbe davvero buffo che la serie morta si ritrovasse con un rating assurdamente alto?

Nel frattempo Sarah Connor sta caricando le armi, la sua battaglia è molto vicina.