"A Very Big Convention". Sulle prime uno può chiedersi in che senso "davvero molto grande", anche se è certamente possibile che quest'anno, dopo il "revamping" del fenomeno Star Trek portato dal film di J.J. Abrams, il numero dei partecipanti possa essere ancora superiore a quello già ragguardevole degli ultimi anni. Poi si nota il gioco di parole col nome dell'ospite d'onore, Avery Brooks, il comandante Sisko di Deep Space Nine, e non si può evitare un mezzo sorriso.

Trentatreesima Sticcon, partita ieri, finisce domenica. La sede è la stessa da molti anni, il palazzo dei congressi di Bellaria, Rimini. Anche quest'anno non manca la partecipazione di Sci Fi, lo spazio di NBC Universal dedicato all’ignoto in onda su Steel (Premium Gallery sul Digitale Terrestre) che rinnova e raddoppia il suo appuntamento con una proiezione e un premio dedicato agli amanti fantascienza.

 

Il 29 maggio è la volta della la seconda stagione di Terminator: The Sarah Connor Chronicles, la serie tratta dal grande successo cinematografico del film Terminator di James Cameron, nominata a tre Primetime Emmy. L’appuntamento  è alle 15.30 presso la sala “Sol 3 – Terra” con la proiezione degli episodi 18 e 19. La serie è in onda su Sci Fi tutti i sabato alle 21:50.

Inoltre, quest’anno in occasione del Cosplay che si terrà nell’ambito della convention sabato 30 maggio, Sci Fi premierà il miglior costume della sfilata con il “Premio Sci Fi”.

Durante la giornata ci saranno anche incontri con i vari ospiti: Avery Brooks, Andrew Robinson, attore di origine inglese, interprete del cardassiano Garak in Star Trek Deep Space Nine, e Marc Alaimo, l’interprete del cardassiano Gul Dukat sempre in DS9. Ci sarà anche Richard Arnold, consulente per le ricerche di Star Trek.

Per info e dettagli sui programmi dei prossimi due giorni: www.sticcon.it.